News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

mi permetto... prime foto SD14

Aperto da tie.fighter, Venerdì, 23 Giugno 2017, 11:27:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tie.fighter

Mi permetto di pubblicare le prime foto fatte con la "nuova" SD14 arrivatami da poco più di una settimana.
Non risparmiate le critiche! :-)
Lorenzo
-------------------------

Sigma SD14 - 18-50mm f 2.8/5.6 - 30mm f 1.4

conla

vado con la prima :) ce la faresti a caricarle + grandi per meglio apprezzare? grazie :si:
CRISigma :si:

tie.fighter

anche questa.....
Lorenzo
-------------------------

Sigma SD14 - 18-50mm f 2.8/5.6 - 30mm f 1.4

conla

colori super duri ...le prime meglio come elaborazione la terza meglio come composizione ... nell'ultima il cielo è un po' verde :)
CRISigma :si:

tie.fighter

abbi pazienza, sono davvero un novellino.... come posso fare per caricarle più grandi? probabilmente con un collegamento esterno, visto che mi da dimensione limite a 450kb??
Lorenzo
-------------------------

Sigma SD14 - 18-50mm f 2.8/5.6 - 30mm f 1.4

conla

ma figurati  nessun problema  :si:  .... puoi caricare le immagini + grandi  https://postimage.io/ oppure qui http://pi.gy/
CRISigma :si:

tie.fighter

ecco in dimensioni più grandi (forse...!)

Lorenzo
-------------------------

Sigma SD14 - 18-50mm f 2.8/5.6 - 30mm f 1.4

tie.fighter

Lorenzo
-------------------------

Sigma SD14 - 18-50mm f 2.8/5.6 - 30mm f 1.4

tie.fighter

Lorenzo
-------------------------

Sigma SD14 - 18-50mm f 2.8/5.6 - 30mm f 1.4

tie.fighter

gentilissimo per l'informazione!
e grazie per le osservazioni
Lorenzo
-------------------------

Sigma SD14 - 18-50mm f 2.8/5.6 - 30mm f 1.4

Italo

Ciao TF.  :)
Dopo aver sviluppato in SPP e salvato in jpeg, se usi un editor generico (Photoshop, etc.) puoi caricare i jpeg a dimensione fissa (1200 x 800 px) anche in allegato, riducendo il file in "dimensione immagine" a 1200px sul lato lungo poi, in fase di "Salva per web", regolando il "peso" del file sui 400KB in modo indipendente dalla dimensione.  ;) 

Anche se non sono in dimensione originale, mi sembra di notare nelle immagini l'applicazione di un'eccessiva "Definizione/Nitidezza", inutile e dannosa sul foveon (per necessità, abitudine difficile da perdere per gli utenti Bayer).

La prima e l'ultima hanno le luci bruciate, forse per esposizione eccessiva o errato sviluppo in SPP... tutte "tirano" sul verde, problema dovuto forse ad esemplare non adeguato di filtro IRcut della SD14 (provare sostituzione).

Allegata una versione trattata in Photoshop con un click su "Correzione automatica colore".  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Devi esercitarti con i colori, così non vanno  :no:
Prova anche a bilanciare il bianco on board prima dello scatto e dacci dentro fino a far sudare la 14 onde ottenere un'esposizione più vicina possibile a quella ottimale. Dovete conoscervi senza fretta.
Almeno fino a quando l'occhio non si è allenato per bene utilizza come metro di paragone i livelli automatici di PS.... ci azzecca il 90% delle volte e comunque ti indica la "direzione giusta"  ;) (vedi appunto foto Italo qui sopra).

Per quello che rappresentano le foto: invidia per il posto magnifico! :sole:
  • Rosario
     

tie.fighter

ok, grazie mille
sarà dura ma ci proverò sicuramente
grazie a tutti
Lorenzo
-------------------------

Sigma SD14 - 18-50mm f 2.8/5.6 - 30mm f 1.4

tie.fighter

P.S.: dove eventualmente potrei trovare un filtro IR "corretto" da sostituire?
Lorenzo
-------------------------

Sigma SD14 - 18-50mm f 2.8/5.6 - 30mm f 1.4

Italo

Citazionedove eventualmente potrei trovare un filtro IR "corretto" da sostituire?
Per le tolleranze nella produzione non è detto che sia "corretto" nemmeno quello nuovo... è un tentativo!
Questo è il sito dell'assistenza Sigma a Milano  http://ad-service.it/
Però, se hai Photoshop o altro editor di immagini, è sufficiente passare il file in "Correzione automatica colore" e ti risparmi una cinquantina di euro.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.