News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Vista dal bivacco Sigot

Aperto da RRION, Martedì, 12 Settembre 2017, 12:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RRION

Ecco la prima foto!

Scattata con SD4 + 18-35


Lorenzo F.

Direi che è un ottimo risultato
Complimenti  :)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

RRION

Grazie mille  8)

Per me questo sensore fa dei BN favolosi

conla

bella ... se vuoi caricare ad alta risoluzione per farci vedere appieno le sfumature ... grazie

fa ridere per un sensore a 3 strati ma sul bn è il numero 1

CRISigma :si:

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

RRION

@Conla: guardando la grana sulle nuvole della tua foto (bellissima) mi sento rasserenato... credevo di aver cannato qualcosa su SPP invece vedo che l'effetto molto sabbioso è una caratteristica del quattro, che in BN si nota molto di più

A te piace? A me se fosse un po' meno si... ho provato a stamparla in fine art e si nota un po' troppo per i miei gusti

PS: come faccio a postarla in alta risoluzione? Se la metto intera il forum la blocca durante l'upload

Italo

Citazione... Se la metto intera il forum la blocca durante l'upload
Perché la pubblichi come allegato, il cui limite di peso è di circa 400 KB.... la puoi mostrare intera caricandola su un sito hosting e pubblicandone l'indirizzo tra i tag [img] (icona "immagine" sotto quella con la "I" di traverso).  ;)

Citazione... ho provato a stamparla in fine art e si nota un po' troppo per i miei gusti
La puoi rendere meno visibile riducendo la "Definizione" in SPP.
La grana dei foveon non è sempre uguale, quella della serie Merrill è più gradevole, specialmente in bn, perché simile a quella analogica.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

RRION

Ok grazie Italo per la precisazione

Eccola qui, anche se un minimo l'ho dovuta comunque ridimensionare:


Italo

Il foveon delle "Q" è diverso da tutti i precedenti... c'è chi sostiene che, non avendo l'architettura classica, sia un compromesso per poter aumentare la risoluzione a spese della qualità d'immagine... solo conoscendo la resa delle precedenti Sigma ci si può rendere conto delle differenze.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.