News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il Calzolaio - Sigma SD1 Merrill + Samyang 16mm

Aperto da naphtha, Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 11:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Sigma SD1 Merrilll + Samyang 16mm f2/5.6 - 400 ISO

Omaggio ad uno storico calzolaio della mia città

     

     

La serie completa la trovate sul mio sito : http://www.gentilefrancesco.it/albums/mastu-vicenzu/
Canon 6D - Cosina 19-35mm

EXCEL

bella serie!

in queste foto non vedo green cast vignetting
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

naphtha

Citazione di: EXCEL il Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 12:23:28
bella serie!

in queste foto non vedo green cast vignetting

Si riesce tranquillamente ad eliminare il GCV con la funzione di SPP + Correzione Colore Selettiva in Photoshop.


Sono contento che la serie ti piaccia :P ovviamente se hai delle critiche fai pure  O:-)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

EXCEL

Citazione di: naphtha il Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 12:30:18
Citazione di: EXCEL il Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 12:23:28
bella serie!

in queste foto non vedo green cast vignetting

Si riesce tranquillamente ad eliminare il GCV con la funzione di SPP + Correzione Colore Selettiva in Photoshop.


Sono contento che la serie ti piaccia :P ovviamente se hai delle critiche fai pure  O:-)

in questo caso però, se nella foto ci sono parti di verde "importanti", rischi di eliminare anche quelle?
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

naphtha

Citazione di: EXCEL il Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 12:46:05
Citazione di: naphtha il Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 12:30:18
Citazione di: EXCEL il Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 12:23:28
bella serie!

in queste foto non vedo green cast vignetting

Si riesce tranquillamente ad eliminare il GCV con la funzione di SPP + Correzione Colore Selettiva in Photoshop.


Sono contento che la serie ti piaccia :P ovviamente se hai delle critiche fai pure  O:-)

in questo caso però, se nella foto ci sono parti di verde "importanti", rischi di eliminare anche quelle?

Si si perde qualcosa sul verde, diciamo che comunque non è sempre presente il GCV . Dipende dalla situazione e da come si imposta la macchina, tipo se vado in A e imposto il diaframma preciso che sto utilizzando il file non avrà un GVC pesante. Diversamente se invece non setto il diaframma e lascio a f1 (valore minimo sulla macchina) il GCV è devastante...  :))
Canon 6D - Cosina 19-35mm

elerum

Bellissima serie Fra, complimenti.
PS. Per GCV oltre ai piccoli accorgimenti sul lavorare in M ed impostare il reale diaframma di lavoro anche in macchina prova anche a fare bilanciamento manuale del bianco sul campo col diaframma a quale intendi scattare ma anche con la ghiera di MaF alla distanza aprossimativa del soggetto ( anche se il cartoncino bianco risulterà sfocato quando fai il bilanciamento laacchima prende lo stesso lo scatto) cio che dico e più facile a farlo che dirlo ed il risultato e la GCV cambia  ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

naphtha

Citazione di: elerum il Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 16:43:09
Bellissima serie Fra, complimenti.
PS. Per GCV oltre ai piccoli accorgimenti sul lavorare in M ed impostare il reale diaframma di lavoro anche in macchina prova anche a fare bilanciamento manuale del bianco sul campo col diaframma a quale intendi scattare ma anche con la ghiera di MaF alla distanza aprossimativa del soggetto ( anche se il cartoncino bianco risulterà sfocato quando fai il bilanciamento laacchima prende lo stesso lo scatto) cio che dico e più facile a farlo che dirlo ed il risultato e la GCV cambia  ;)

:ohi: In M non so per quale motivo mi da più GCV, solo in A ho un risultato migliore. Comunque proverò a prendere il bilanciamento <3 Grazie ele


P.S.
Grazie per i complimenti e sono contento che ti piacciano  :-[
Canon 6D - Cosina 19-35mm

EXCEL

scusa la curiosità, ma a questo punto non è meglio un 18-35? oppure i 2mm ti sono fondamentali?

altra curiosità... come lo attacchi il samy alla sigma?
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

naphtha

Citazione di: EXCEL il Mercoledì, 27 Dicembre 2017, 17:22:00
scusa la curiosità, ma a questo punto non è meglio un 18-35? oppure i 2mm ti sono fondamentali?

altra curiosità... come lo attacchi il samy alla sigma?

Beh considerando che il 18-35 nuovo costa 800â,¬ e un Samyang  16mm f2 cosa 280â,¬ e che il Samyang ha una resa simile al 18-35 Art.... forse è meglio il Samyang  :)) Comunque ho convertito il Samyang da Canon EF ad SA con la baionetta del mio 10-20mm :P

Aldilà del problema GCV che si supera in PP, questa conversione mi è servita come esperienza, in futuro vorrei provare a convertire un Samyang 10mm f2.8  :idea:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

conla

CRISigma :si:

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Joserri

Francesco, amigo. Sono immagini piene di storia, lavoro, buon lavoro. Ho visto il vostro sito web e mi congratulo con voi.


:si: :si: :si:
  • Ric
     

naphtha

Citazione di: Joserri il Giovedì, 28 Dicembre 2017, 17:36:18
Francesco, amigo. Sono immagini piene di storia, lavoro, buon lavoro. Ho visto il vostro sito web e mi congratulo con voi.


:si: :si: :si:

Hola Joserri grazie  ;) Sei sempre molto gentile  :-[
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Andrea Chiara

Sigma SD Quattro + 18-35mm 1.8
Sigma SD15, DG 15-30, DC 18-125
Zuiko modificati SA: 50 f1.8, 28 f2.8
Canon 5DSr, con vari obiettivi
Mamiya RZ 67, 65mm f4 L-A