News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

il dentista

Aperto da Grande Fiammifero, Giovedì, 01 Febbraio 2018, 18:02:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grande Fiammifero

capita a volte che basti una foto per farti cambiare idea su un obiettivo, questa volta invece e toccato ad una macchina la DP2s, abbandonata troppo in fretta per la straripante Merrill 2, le immagini di questo foveon sono più garbate, nitidezza e  colori sembrano fatti per la ritrattistica.
la foto ritrae mia figlia nella per lei terrificante   :rofl: visita di controllo dal dentista, l'incubo chiaramente e trovare una carie, finche aspettava sono entrato e le ho fatto una foto

La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

stenobox

Concordo.  Le dp2  pre  Merrill sono fantastiche.

pacific palisades


Italo

Citazione.... nitidezza e  colori sembrano fatti per la ritrattistica.
Questa la vedo un po' flou... non dico che non vada bene (trattandosi di un ritratto) ma le DPs sono notevolmente più nitide, salvo volontario trattamento o involontario micromosso per tempo troppo lungo.... e poi, una DPs la svilupperei non oltre SPP5.  ;) 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Grande Fiammifero

Citazione di: Italo il Giovedì, 01 Febbraio 2018, 21:47:29
Citazione.... nitidezza e  colori sembrano fatti per la ritrattistica.
Questa la vedo un po' flou... non dico che non vada bene (trattandosi di un ritratto) ma le DPs sono notevolmente più nitide, salvo volontario trattamento o involontario micromosso per tempo troppo lungo.... e poi, una DPs la svilupperei non oltre SPP5.  ;)

Italo non ho SPP5 ma il 6,  ma cosa cambierebbe ? non ho levato nitidezza e quella di default  :)
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Italo

CitazioneItalo non ho SPP5 ma il 6,  ma cosa cambierebbe ?
A parte che puoi mantenere installati contemporaneamente entrambi, è stato dimostrato che SPP6 non è adatto allo sviluppo degli X3F precedenti al Quattro.
SPP5,5.3 Win (l'ultimo): https://www.dropbox.com/s/d8fdokp9clzwi7m/SPP_5.5.3_setup.exe?dl=0
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Grande Fiammifero

Si me lo avevi già passato perché avevo problemi con il 6 poi risolti e ho continuato con questo, non sapevo che il 6 fosse nocivo per i pre quattro, installo e verifico, Grazie  :si:
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Joserri

A mio modesto parere, possiedo DP2, SD14 e SD1 Merrill. E sviluppo tutte le foto in SPP 6.5.4. Oh, grazie.  :D
  • Ric
     

Silvercat56

Sono tutt'ora possessore di una DP2s, che mi ha dato un sacco di soddisfazioni, anche nella paesaggistica, con un dettaglio molto definito ma molto naturale e colori molto garbati e "pellicolosi". Purtroppo è stata troppo ferma e ogni tanto fa i capricci per accendersi, ma è una delle macchine dal risultato più naturale che abbia mai avuto, con passaggi tonali morbidi e ben rappresentati su tutto lo spettro. Tienila stretta ^-^
SD10;SD14; SD1M; DP2s: DP2Merrill; 8-10mm;15-30mm;18-50mm;15mmFisheye;105macro;180macro;70-200f2.8; Samyang500cata;2xMultiplier. Eos50D; Kodak DCS Pro SLR/c+18-50Sigma+EF70-200f4.
Eos350D-IR;NikonD70-IR+Nikkor10-24;NikonD70-UVIR+18-55.
Analogiche...una vagonata, dalla Kodak Brownie alla Graflex Speedgraphic al banco ottico

Grande Fiammifero

mah sul dettaglio molto definito ho i miei dubbi, forse ho una Dp2s scarsa  :con:
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Italo

Citazione..mah sul dettaglio molto definito ho i miei dubbi, forse ho una Dp2s scarsa
Non credo! É più probabile che ad 1/50s, nel timore di essere scoperto dal dentista....   ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

stenobox

Confermo. Una delle macchine con il miglior risultato complessivo di immagine