News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

POLLUTION

Aperto da naphtha, Lunedì, 19 Marzo 2018, 07:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

POLLUTION - Area Marina Protetta "Capo Rizzuto" (Crotone) tra rifiuti interrati, rifiuti trasportati dal mare e pezzi di vecchie strutture abusive in cemento armato.

La serie completa la trovate sul mio sito: http://www.gentilefrancesco.it/

Sigma SD1 Merrill - Sigma 24mm Art - Samyang 16mm









Canon 6D - Cosina 19-35mm

Sardosono

Trovo azzeccata al contesto ed al "messaggio della sequenza" la scelta del "quasi BN", e mi piace molto anche esteticamente.  :si:



PS OT
Il pastore della chiesa evangelica che frequento (giovanissimo, 30 anni a breve) è un tuo conterraneo, proprio di Capo Rizzuto (anche se poco probabile, magari lo conosci: Enzo (Vincenzo) Nicastro).
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

pacific palisades

Non dico niente delle foto che sono evidentemente riuscite.
Ho una curiosità sulla macchina che è dietro la macchina, cioè la tua mente. Quando hai cercato queste immagini cosa cercavi, l'immagine artistica o documentaria? Perché secondo me stanno in una posizione intermedia che è molto difficile. Se fosse letteratura sarebbe fact + fiction = faction.

naphtha

Citazione di: Sardosono il Lunedì, 19 Marzo 2018, 22:15:53
Trovo azzeccata al contesto ed al "messaggio della sequenza" la scelta del "quasi BN", e mi piace molto anche esteticamente.  :si:



PS OT
Il pastore della chiesa evangelica che frequento (giovanissimo, 30 anni a breve) è un tuo conterraneo, proprio di Capo Rizzuto (anche se poco probabile, magari lo conosci: Enzo (Vincenzo) Nicastro).

Sono contento che il messaggio sia arrivato, è da diversi mesi che cerco di dare un senso alle mie foto nel tentativo di raccontare questa situazione. Grazie per il commento Sardosono, per me è molto stimolante. In merito al pastore purtroppo non lo conosco :) E' simpatico?   :))

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 19 Marzo 2018, 22:17:29
Non dico niente delle foto che sono evidentemente riuscite.
Ho una curiosità sulla macchina che è dietro la macchina, cioè la tua mente. Quando hai cercato queste immagini cosa cercavi, l'immagine artistica o documentaria? Perché secondo me stanno in una posizione intermedia che è molto difficile. Se fosse letteratura sarebbe fact + fiction = faction.


Ciao pacific palisades, diciamo che la serie è uscita gradualmente dopo diversi mesi di scatti e tentativi. In un primo momento ho cercato il taglio artistico* ed ho fallito miseramente, quindi ragionando su quelle foto e sulle critiche ricevute da quel precedente lavoro, mi sono sforzato di abbandonare completamente quell'approccio mettendo al primo posto la semplicità, nel tentativo di rendere il più chiaro possibile ciò che accade in quel posto. Ti ringrazio per il commento e se hai qualche critica fai pure  8)





artistico* anche se di arte sono digiuno e non mi sento un'artista
Canon 6D - Cosina 19-35mm

conla

bella la scelta dei colori e del soggetto un ottimo documento
CRISigma :si: