News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

(Post Apocalisse?)

Aperto da Silvia V, Lunedì, 02 Aprile 2018, 22:27:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silvia V

SDQ con 18-35 art in monochrome

1 Aprile, Chiavari

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Non so se sia un'apocalisse, ma la foto funziona bene: c'è qualcosa di drammatico e qualcosa di delicato.

Joserri

Una splendida foto, dal primo piano all'infinito. La gamma tonale, considerando l'alto contrasto, è meravigliosa, non si vedono immagini come quella ogni giorno. Saluti, Silvia!
  • Ric
     

Lorenzo F.


Molto bella e non stanca mai.

mi mricorda Salgado ma con passaggi tonali piú incisi.
Brava


{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Silvia V

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

agostino

Molto bella. Se ricorda Salgado, come scritto, sicuramente quello della pellicola e meno quello di genesi (molto bianco E nero con pochi toni intermedi, almeno così me lo ricordo: ho visto la mostra e non ho il libro)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Citazione di: agostino il Giovedì, 05 Aprile 2018, 08:20:06
Molto bella. Se ricorda Salgado, come scritto, sicuramente quello della pellicola e meno quello di genesi (molto bianco E nero con pochi toni intermedi, almeno così me lo ricordo: ho visto la mostra e non ho il libro)

Avevi visto la mostra a Forlì?
Salgado è famoso per i controluce, effettivamente la foto lo può ricordare. Poi suona bene Sivia V. Salgado :)

Genesi è realizzato (credo) quasi interamente in digitale, forse è la ragione del bianco e nero diverso, per esempio, da quello bellissimo (a mio parere) di La mano dell'uomo.
Comunque io adoravo Salgado, ma da quando sei mesi fa ho comprato la macchina non lo adoro più allo stesso modo, ora la mia adorazione è per muri scassati di Guido Guidi... e non so se è un'evoluzione!  :D

Però che bella in Genesi la foto della casa sull'albero, esseri umani che costruiscono una casa come uccelli, ci ho visto un destino comune che abbracciava animali e animali umani.


conla

bella la foto di silvia e anche quella di salgado è vero c'è qualche somiglianza ...
CRISigma :si:

agostino

CitazioneGenesi è realizzato (credo) quasi interamente in digitale, forse è la ragione del bianco e nero diverso, per esempio, da quello bellissimo (a mio parere) di La mano dell'uomo.

La mostra l'ho vista a Roma, come le precedenti. Non avendo i libri vado a memoria e mi ricordo che la qualità del BeN dei lavori precedenti Genesi era ben più coinvolgente proprio per la rappresentazione dei vari gradi tonali (ho ancora l'impressione viva di alcune foto scattate nelle foresta amazzonica, forse de La mano dell'uomo).

Comunque torniamo a Silvia V: il ragazzo che guarda il mare sembra aspettare un segnale di salvezza...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo

Eccola là, questa è proprio una poesia!
Complimenti
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.