News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Saigon

Aperto da Mariano San, Lunedì, 13 Agosto 2018, 21:52:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

Citazione di: Italo il Martedì, 14 Agosto 2018, 15:09:38
Preferisco le versioni a colori che mi sembra tu abbia postato alcuni anni fa.  ::)
Ricordo tutta la serie ma ho ritrovato solo questa (quelle su flickr sono tutte scomparse):

Della serie precedente questa è l'unica che avevo già postato. Anche quella dei "bidoni " trasparenti era diversa anche se,immagino, ci si può confondere.
Italo,sono gusti personali e i miei cambiano continuamente,a volte non mi sopporto per sta cosa. ::)
La foto che hai ricordato l'ho ri_sviluppata perchè la precedente la trovo scialba e non mi soddisfa più .
Anche con il bn ho cambiato metodo : ora mi piace quando è molto "estremo " . Non so se sia un bene o meno ma per il momento a me soddisfa così .
Comunque ho diverse foto di Saigon che non ho mai postato ed alcune mi soddisfano anche a colori,vedo di postarne qualcuna  ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

pacific palisades

Citazione di: Mariano San il Martedì, 14 Agosto 2018, 13:52:30
Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 13 Agosto 2018, 22:21:03
Sì belle, ovviamente se ne posti altre ci faresti fare un bel giro gratis in questa affascinante città  :)

Questo bianco e nero è quello della modalità contrastata o standard (non so come si chiami di preciso).
E le stesse foto a colori come ti sembrano?

Grazie  ^-^
Non ho idea di quale modalità parli,io il bianco nero lo sviluppo con un mio metodo che è un pò contorto ed al quale non saprei che nome dare se non " Incasinato "
La Ricoh da anche dei bei colori ,molto corposi e mai sparati. In casa Ricoh sanno fare bene i software  :D

Non ne ho un'idea precisa nemmeno io :D
Avevo letto che la Ricoh ha un'impostazione di bianco e nero contrastato che ricorda Moriyama, anzi credo sia proprio un omaggio a Moriyama perché lui ha usato le compatte Ricoh a pellicola e forse più recentemente anche le digitali (cioè è un omaggio ma è anche marketing ovviamente, infatti io ci casco). Poi ci sono fan della Ricoh e di Moriyama che si fanno autografare la macchina, e Daido gentilmente firma.
Forse questa impostazione/effetto riguarda il Jpeg e dovrebbe chiamarsi "High-contrast B&W" ma viene comunemente intesa appunto come bianco e nero Daidostyle.

Italo

CitazioneItalo,sono gusti personali e i miei cambiano continuamente...  Della serie precedente questa è l'unica che avevo già postato. Anche quella dei "bidoni " trasparenti era diversa anche se,immagino, ci si può confondere.
I tuoi gusti non mi interessano, ho solo scritto che mi piacciono di più a colori come me le ricordavo dalla precedente pubblicazione, ma non puoi pretendere che mi ricordi anche il numero e le inquadrature delle foto postate in quell'occasione (anche se giurerei di averne viste più di due). ;)   :con:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Mariano San

Citazione di: Italo il Martedì, 14 Agosto 2018, 22:07:44
I tuoi gusti non mi interessano,

Ah, ok, allora mi zittisco.
Citazione
ma non puoi pretendere che mi ricordi anche il numero e le inquadrature delle foto postate in quell'occasione (anche se giurerei di averne viste più di due). ;)   :con:

No no, mai preteso tanto,figurati.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

CitazioneNo no, mai preteso tanto,figurati.
:con: .... :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Ho fatto un esperimento di BN su uno dei soggetti

BeSigma

preferisco il BN, mi pare si adatti meglio a Saigon :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma