News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Idea per test fotografico...

Aperto da cirillo, Martedì, 02 Luglio 2013, 16:00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cirillo

Rivolta a tutti i gentleman del forum, un'idea "bischera" per mettersi un po in discussione... fotograficamente parlando.

Consiglio di fare questo test... che voi siate più o meno bravi fotograficamente o che abbiate più o meno un'attrezzatura da pro, uscite a fotografare insieme alle vostre compagne, amiche o amanti, meglio se poco preparate, dotatele di una qualsiasi macchina compatta, fate foto insieme magari alle stesse cose o soggetti senza dare nessun suggerimento e guardate poi cosa succede...

Personalmente, nel tempo, ho già verificato il risultato fotografico ;)

Se ne avete voglia... auguri!!!
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

BeSigma

interessante.... ma dare la fotocamere alla mia lei vuol dire riprenderla a pezzi, cmq proverò :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

cirillo

Citazione di: BeSigma il Martedì, 02 Luglio 2013, 17:30:07
interessante.... ma dare la fotocamere alla mia lei vuol dire riprenderla a pezzi, cmq proverò :)

L'importante è recuperare la memory...  ;)
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

pa.ro

Succede che poi rimane troppo poco tempo per altro... :)) :-X
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Simone

Ho già dato... poi però ci resto male...  :))



Italo

Anch'io ho già dato... a cominciare da 40 anni fa, ma la signora non si trovava a suo agio con il calcolo ad occhio di tempi e diaframmi e nemmeno le sue inquadrature, salvo qualche rara quanto fortuita eccezione, avevano un interessante look.

Qui ripresa nel periodo del medio formato: lei con la sua Mamiya 645, io con la Rollei SL66, prima di passare al 35mm con le Leicaflex SL.


  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

cirillo

Citazione di: pa.ro il Martedì, 02 Luglio 2013, 20:37:34
Succede che poi rimane troppo poco tempo per altro... :)) :-X
Ciao,
Massimo

Ma noooooo la fotografia di coppia agevola il sesso... come diceva Rocco!  :ghgh:
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

cirillo

SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

cirillo

Citazione di: Italo il Mercoledì, 03 Luglio 2013, 08:38:15
Anch'io ho già dato... a cominciare da 40 anni fa, ma la signora non si trovava a suo agio con il calcolo ad occhio di tempi e diaframmi e nemmeno le sue inquadrature, salvo qualche rara quanto fortuita eccezione, avevano un interessante look.

Qui ripresa nel periodo del medio formato: lei con la sua Mamiya 645, io con la Rollei SL66, prima di passare al 35mm con le Leicaflex SL.

Bella questa immagine!  :)
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

Italo

CitazioneBella questa immagine!
Posso anche infestare l'argomento con altre immagini OT, probabilmente già viste nel vecchio forum.
Queste con la Leicaflex: la prima è improvvisata nel timore di perdere l'espressione per cui mi scuso per l'inopportuno contesto, nell'ultimo ritratto (su dia) quel "talerbano" di mio figlio che ora ha 29 anni.

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

belle italo, bellissimi ricordi..... la mamiya 645 al collo è fantastica :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

cirillo

Citazione di: Italo il Mercoledì, 03 Luglio 2013, 09:15:11
CitazioneBella questa immagine!
Posso anche infestare l'argomento con altre immagini OT, probabilmente già viste nel vecchio forum.
Queste con la Leicaflex: la prima è improvvisata nel timore di perdere l'espressione per cui mi scuso per l'inopportuno contesto, nell'ultimo ritratto (su dia) quel "talerbano" di mio figlio che ora ha 29 anni.

La prima mi piace moltissimo!!!
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m