News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

PC vs MAC

Aperto da leleros, Lunedì, 06 Ottobre 2014, 08:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone

Citazione di: Scara il Venerdì, 24 Ottobre 2014, 12:04:42
Citazione di: Simone il Venerdì, 24 Ottobre 2014, 11:18:16
Citazione di: Scara il Venerdì, 24 Ottobre 2014, 07:59:36
Muahaha, 3329 euro una configurazione decente!
Interessante che siano passati a ati piuttosto.


Tieni presente il monitor... ::)
Tieni presente i colori oltre al dettaglio (:
Se fai grafica vettoriale va benissimo il retina, altrimenti un bel lcd isp con spazio colore AdobeRGB è preferibile.
Inoltre in un retina vedi il colore esatto (nel senso di "quello prodotto dallo schermo" e non "quello che dovrebbe essere") solo se sei perfettamente perpendicolare al punto che osservi. I colori cambiano spostandosi in qualsiasi direzione.
Sai che noia doverci lavorare?!
Gli lcd hanno invece una buonissima resa colore anche da punti di osservazione diversi.

Io lo vedo come uno svantaggio costoso questo display retina (:
E il mio portatile ne ha uno solo perché non potevo comprarlo senza (:
L'unica cosa è che si va meglio a leggere (QUANDO NON C'È LUCE DIRETTA, che se no non vedi).


Premesso che devo ancora vederlo dal vivo... ma appena arriva passo con la chiavetta, dalle specifiche mi sembra che abbiano migliorato molti dei punti critici del precedente retina nonché dei pannelli glossy (inusabili) dei modelli precedenti, per il discorso colore se le specifiche di taratura della casa non soddisfano penso si potrà sempre intervenire con la profilatura da parte dell'utente, aggiungo che per la grafica vettoriale un retina non serve granché (a parte il masochismo di lavorare sul  15"), disegno in vettoriale da molti anni e sotto 0,250 mm del dot pitch del 30" dovrei prima passare dall'oculista, mentre per la fotografia e forse per video professionale se non usi più di un monitor penso sia una buona scelta.

Italo

CitazioneA me invece stuzzica molto l'idea di cambiare la TV (anche perché e quasi arrivato momento) con una nuova Full HD OLED curvo da LG e usarla anche come monitor secondario.
Gli Oled per ora vanno bene per la TV e per gaming... c'è ancora un problema per la breve durata del componente blu (burning) specialmente con immagini persistenti come su un desktop.
Non ti sei mai chiesto come mai facciano Oled TV da 70" e non un misero 21" per PC che venderebbero a stufo per i grandi vantaggi di contrasto, luminosità, grande angolo di visione, basso consumo, fast refresh time e wide gamut ?
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lorenz_nzo

A proposito di scimmie...sto accarezzando l'idea di farmi un mini-itx per la fotografia.
Magari cambiando anche monitor...solo che un monitor decente (per la fotografia) a momenti ti costa più del pc...!

Simone


leleros

Aspettare la concorrenza seria dunque...

Io nel frattempo ho in dual boot con Win7 un bel Mavericks nativo, niente male davvero... non me lo sarei mai aspettato... scattante, intuitivo q.b. e libero da fronzoli.. me piascie ^-^
  • Rosario
    Â