News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

tramonto al balcone

Aperto da gobbo, Venerdì, 24 Agosto 2018, 03:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gobbo

un titolo ORRIBILE!  :azz:
solo per provare il flash Cactus RF60X ed il suo trasmettitore!... non ho ancora capito se possa andare in HSS ...anzi, se qualcuno lo sa....mi può illuminare?



il 105 2,8 per me è già al limite della PDC... fatico a comprendere chi usa per puro divertimento gli 1,4  :con:

gobbo

un 105 1,4 non lo userei mai con degli sposi! ....troppo pericoloso...magari da lontano per figure intere...ecco li si!
questa economica lente mi piace molto, ha un sapore vintage!  :si:

pacific palisades

Qui scrivono così

https://www.cactus-image.com/rf60x.html


<Automatic wireless HSS support

When triggered by a Cactus V6 II / V6 IIs, the RF60X supports High-speed sync (HSS) / Focal Plane (FP) mode, typically found on a TTL flash. Controlled from the V6 II / V6 IIs transmitter, the user can select between Normal HSS, the typical longer pulsing flash with lower power outputs; or Power Sync, which gives you a boost in flash power.>

In questo video il tipo dovrebbe parlarne
https://www.youtube.com/watch?v=D_pCLOl4Z94

Rino

Citazione di: gobbo il Venerdì, 24 Agosto 2018, 03:52:26
un 105 1,4 non lo userei mai con degli sposi! ....troppo pericoloso...magari da lontano per figure intere...ecco li si!
questa economica lente mi piace molto, ha un sapore vintage!  :si:

Non ho mai avuto un 105/1.4 o giù di lì, ma con l'analogico la mia ottica preferita per i ritratti era lo Zeiss Planar 85/1.4 e mi piaceva adoperarlo proprio a tutta apertura. Questa foto è penalizzata dalle piccole dimensioni e dalla compressione per il web, ma stampata grande era una favola.


KappaWu


gobbo

@Kappa....grazié mille... ma ho già fatto tutto, il problema é che si funziona in slave l rf60x ma non in hss  :con:

KappaWu

Sulla fotocamera dopo aver montato e acceso il v6II .... menu... 2° step in basso si attiva FLASH ... FP ... Acceso ...
Sul display della macchina a sx. centrale dovresti vedere il simbolo del flash con la scritta FP.
Sul trigger imposta TTL
Sappimi dire


gobbo

super gentile!  :si:
pare si sia messo ad andare...senza che facessi nulla!  :con:

KappaWu


gobbo

si si...inutile alle volte farsi domande!  :))