News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

...dalla luce al buio

Aperto da agostino, Venerdì, 01 Novembre 2019, 07:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

...dignitosamente
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

L'ottima gradazione tonale la fa apparire molto realistica... complimenti per l'eventuale relativo trattamento di sviluppo!   :bat:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

In realtà ho perso un po' di tempo in fase di scatto (solita cosa di ragionare come fosse una dia); con SPP ho aggiunto solo un poco di riduzione delle alte luci con "evidenzia" e poco Fill Light (+0,2): il risultato, rispetto al jpeg da camera, è la maggiore leggibilità delle parti più scure e il recupero di una sottile bruciatura della facciata della torre più esposta alla luce.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

E' vero questa fotografia corrisponde al modo di vedere dell'occhio.

Invece a me fa sfatica pensare allora imposto sulla SDQ il bracketing con cinque foto più e meno 1/3 di stop, sulla sinistra in alto ci sono cinque puntini illuminati, ogni volta che l'otturatore si apre i puntini diminuiscono di uno.

agostino

...tipo serial killer...
Non ho mai fatto un bracketing in vita mia. Anche con le dia ero per un colpo di fucile. O ka va o la spacca.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

clax

Pietre tirate a lucido!
Impossibile non esserne attratti.


  • Claudio
     

Joserri

Questa immagine e' una truffa in un forum della fotografia. Perche'? Perché non è una foto ma una bella strada, solennemente trattata, che esce dal mio monitor e mi rilassa l'anima.

L'ho gia' in casa mia, nel mio quartiere. Il mio pensiero ha scoperto cose dimenticate: per esempio, che si può scattare una foto e che diventa un esercizio tranquillo per tutti i ricordi. Buona avventura mai meglio detta!

:-X
  • Ric
     

hobbit

Come è già stato detto, resa molto naturale, ottima!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

agostino

Grazie a tutti e soprattutto a Joserri per la sua speciale lettura:

CitazioneQuesta immagine e' una truffa in un forum della fotografia. Perche'? Perché non è una foto ma una bella strada, solennemente trattata, che esce dal mio monitor e mi rilassa l'anima.

L'ho gia' in casa mia, nel mio quartiere. Il mio pensiero ha scoperto cose dimenticate: per esempio, che si può scattare una foto e che diventa un esercizio tranquillo per tutti i ricordi. Buona avventura mai meglio detta!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Rino

Citazione di: agostino il Venerdì, 01 Novembre 2019, 07:30:20
...dignitosamente

Uno scatto non facile, molto ben gestito in fase di ripresa e postproduzione, gradevolissima da osservare. L'inquadratura è ineccepibile. Complimenti per non essere caduto nella facile tentazione di illuminare a giorno la zona in ombra ed aver mantenuto un contrasto naturale.

agostino

Grazie a tutti per il riscontro, mi piaceva presentarvi questa foto proprio perché ero riuscito nell'intento di rappresentare ciò che vedevo senza particolari sforzi se non di accortezza nell'esposizione e piccoli aggiustamenti del RAW.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Marco_M

mi era sfuggita.. ottima resa! mica facile da ottenere   :bat: :bat:
  • Marco
     

agostino

un'altra...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)