News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Piazza del Popolo, Roma (Sigma DP3)

Aperto da OneFromRM, Venerdì, 27 Dicembre 2019, 15:22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Giusto un test per il primo post

Joserri

  • Ric
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades


OneFromRM

Citazione di: agostino il Venerdì, 27 Dicembre 2019, 17:12:04
S. Maria del Popolo, right?

In realtà è Santa Maria dei Miracoli, una delle due chiese gemelle, all'imbocco di via Ripetta

Rino

Citazione di: OneFromRM il Venerdì, 27 Dicembre 2019, 15:22:57
Giusto un test per il primo post

:si:

Il portone della chiesa sbilenco è perfetto per fare impazzire i fotografi di architettura! ;)

Donato56

Foto ben realizzata...
Non amo il genere di foto, girovagando per Roma, Milano, New York,Londra ecc. il comportamento dei fotografi è sempre lo stesso.
A piazza del Popolo ci sono tanti altri soggetti da fotografare, perché fotografare la signora?

Donato56

Citazione di: Rino il Venerdì, 27 Dicembre 2019, 20:20:16
Citazione di: OneFromRM il Venerdì, 27 Dicembre 2019, 15:22:57
Giusto un test per il primo post

:si:

Il portone della chiesa sbilenco è perfetto per fare impazzire i fotografi di architettura! ;)
Grande Rino, non commenti la foto e ti fermi sul portone

OneFromRM

Citazione di: Donato56 il Sabato, 28 Dicembre 2019, 10:52:28
Foto ben realizzata...
Non amo il genere di foto, girovagando per Roma, Milano, New York,Londra ecc. il comportamento dei fotografi è sempre lo stesso.
A piazza del Popolo ci sono tanti altri soggetti da fotografare, perché fotografare la signora?

Ciao Donato. Abito a Piazza del Popolo e l'ho fotografata in ogni sua visuale... forse per me è fin troppo nota. Tuttavia il tuo intervento solleva un tema: cosa è lecito fotografare, e cosa possiamo definire interessante? E ancora, quale implicito motiva la tua osservazione? A scanso di equivoci, il mio motivo di interesse nella foto va ricercato nell'abito della signora e nel suo ruolo all'interno dello spazio della fotografia.

Ad ogni buon conto, una vista di Piazza del popolo, sebbene i vincoli di formato la rendano quasi impossibile da postare qui...

un saluto

Donato56

Ciao Donato. Abito a Piazza del Popolo e l'ho fotografata in ogni sua visuale... forse per me è fin troppo nota. Tuttavia il tuo intervento solleva un tema: cosa è lecito fotografare, e cosa possiamo definire interessante? E ancora, quale implicito motiva la tua osservazione? A scanso di equivoci, il mio motivo di interesse nella foto va ricercato nell'abito della signora e nel suo ruolo all'interno dello spazio della fotografia.

Ad ogni buon conto, una vista di Piazza del popolo, sebbene i vincoli di formato la rendano quasi impossibile da postare qui...

un saluto
[/quote]
Ciao, io abito a via Laurina siamo vicini.
È lecito fotografare tutto e si fotografa tutto per fortuna.
Interessante è nella sfera del singolo che può o non può coincidere con tutti.
La mia osservazione. Non amo le persone con la fotocamera al collo che appena vedono un "accattone" è come vedere Venere che esce dalle acque e scattano come non mai.
Non è il tuo caso dato che sei stato attratto dal vestito.
Penso che le opinioni si scambiano per dialogare, gli equivoci si dissipano e si torna a fotografare.
Scattare con Sigma è un buon allenamento alla pazienza.
Auguri di buone feste


agostino

Ciao Donato e OFR: anche io abito dalle vostre parti, sono a Centocelle/Borgata Gordiani esule da Casalbertone. A breve fonderò un gruppo "Foveon de noantri": tenetevi liberi.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)


Rino


Italo

Citazione.... sebbene i vincoli di formato la rendano quasi impossibile da postare qui...

Procedura per postare immagini da sito on line.
Anziché come allegato, puoi caricare l'immagine alle dimensioni che preferisci su uno dei tanti siti hosting gratuiti, quindi copi il link DIRETTO all'immagine (che inizia con "http" e termina con ".jpg") poi lo incolli nella posizione preferita del post (anche intercalato col testo).
Non basta incollare il collegamento! Bisogna "selezionarlo" passandoci sopra con il sinistro del mouse premuto e poi click sull'icona "Inserisci immagine" (quella con il quadro della gioconda).
Puoi controllare prima di postare se il link ha funzionato cliccando su "Anteprima" (dopo "Invia post").
All'apertura del topic le immagini vengono visualizzate a 1024px ma, cliccandoci su, mostrano una dimensione pari a quella caricata sul sito.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

OneFromRM

Citazione di: Italo il Domenica, 29 Dicembre 2019, 18:52:09
Citazione.... sebbene i vincoli di formato la rendano quasi impossibile da postare qui...

Procedura per postare immagini da sito on line.
Anziché come allegato, puoi caricare l'immagine alle dimensioni che preferisci su uno dei tanti siti hosting gratuiti, quindi copi il link DIRETTO all'immagine (che inizia con "http" e termina con ".jpg") poi lo incolli nella posizione preferita del post (anche intercalato col testo).
Non basta incollare il collegamento! Bisogna "selezionarlo" passandoci sopra con il sinistro del mouse premuto e poi click sull'icona "Inserisci immagine" (quella con il quadro della gioconda).
Puoi controllare prima di postare se il link ha funzionato cliccando su "Anteprima" (dopo "Invia post").
All'apertura del topic le immagini vengono visualizzate a 1024px ma, cliccandoci su, mostrano una dimensione pari a quella caricata sul sito.

Grazie! Proverò