News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tramonto a 2100m slm

Aperto da EXCEL, Lunedì, 30 Dicembre 2019, 15:00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

Prima giornata di trekking dall'inizio delle vacanze di Natale, il cielo fa un pochino schifo, ma noi saliamo lo stesso consci che il meteo in montagna cambia a velocità 1000. Al tramonto, dopo una copiosa pioggia, le nuvole si aprono e la foschia scompare.

Sigma SD1 con 17-70C + pola

Per chi lo desidera metto a disposizione il gpx.

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

hobbit

Per me è bellissima. Mi piace molto sia il taglio, che la scala cromatica.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

  • Enrico
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Aggiungo: bellissima fotografia religiosa.
Perché si sviluppa verso l'alto, ascensionale, con una divisione in due ordini, quello nostro e quello eterno. Edecapitani potrà confermare che El Greco divideva vistosamente la tela in questo modo.
Alpinismo metafisico.
Ma ora lascio il campo agli anticitazionisti  ;)

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Donato56

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 30 Dicembre 2019, 21:52:03
Aggiungo: bellissima fotografia religiosa.
Perché si sviluppa verso l'alto, ascensionale, con una divisione in due ordini, quello nostro e quello eterno. Edecapitani potrà confermare che El Greco divideva vistosamente la tela in questo modo.
Alpinismo metafisico.
Ma ora lascio il campo agli anticitazionisti  ;)
Concordo, perfetta la foto non da meno la lettura di Pacific

edecapitani

Riguardo questa foto con molto piacere. Tra l'altro dimostra che si possono fare buone foto di montagna anche in mancanza di pareti dolomitiche e ghiacci (sempre meno) perenni.
Mi piace la lettura di Andrea, forse non era l'intenzione dell'autore ma le belle foto hanno il potere di dire cose che magari non erano nelle intenzioni dell'autore. Condivido anche quel che dici su El Greco, pittore da me amato e che per tanti anni ho associato nella mia esperienza alla musica di Tomas Luis de Victoria.
  • Enrico
     

Rino

Le buone foto, come i buoni dipinti, raccolgono in sé tutte le buone regole della composizione, degli accostamenti cromatici e della disposizione dei contenuti per una corretta lettura. Esaminando le buone opere, è facile ritrovarci tutte le regole (che a volte vengono anche infrante ed è qui il bello), ma è un processo che facciamo a posteriori: molto raramente i bravi fotografi, quando inquadrano una scena, stanno lì a misurare i terzi, la sezione aurea ed altre amenità che sono, invece, fondamentali per insegnare la materia.

La foto di Roberto è molto bella e perfetta in ogni elemento, un piacere per gli occhi e per le emozioni ricevute. Non posso che quotare questa lettura, difficile farne una migliore:

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 30 Dicembre 2019, 21:52:03
Aggiungo: bellissima fotografia religiosa.
Perché si sviluppa verso l'alto, ascensionale, con una divisione in due ordini, quello nostro e quello eterno. Edecapitani potrà confermare che El Greco divideva vistosamente la tela in questo modo.