News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sull'istogramma, in questo caso non Foveon; ma, chissà extrapolable ISO 45614

Aperto da Joserri, Mercoledì, 11 Giugno 2014, 04:44:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Investigando io, mentre esaminava una foto della nuova.  Nikon D4S, vedo che l'istogramma non è affidabile, tale come, non sia che si dìano altri valori...

Concorda ad una foto della nuova camera Nikon D4S. Non pretendo di dare un corso di Fotografia. Solo la mia umile stranezza, dato che c'è ancora luce nel cielo e luce nella Vespa.

Questa foto, direttamente aprendo il RAW, procede di una pagina spagnola di gran fama:

http://www.quesabesde.com/noticias/nikon-d4s-analisis-muestras-iso-video_11868?utm_source=boletin&utm_medium=mail&utm_campaign=boletin_foto

Sempre, saluti.
  • Ric
     

Italo

Si Josè....  preferisco il tuo trattamento ma probabilmente è il gusto dell'autore che non ha interesse nei dettagli ma vuole dare un aspetto "impressionista" giocando sui contrasti.
In effetti non si tratta di un'immagine di carattere descrittivo ma di azione, in cui nemmeno la qualità dell'immagine ha molta importanza.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

sopratutto io una foto del genere la cestinerei. Una qualità da cellulare!  :ohi:
Sono andato a vedere i dati di scatto per curiosità. Insomma usare f/4 e 1/250sec non lo trovo logico. So che l'ha fatto per provare gli iso però ciò dimostra che iso così alti non servono. Se poi non c'è luce in una scena che vuoi fotografare?
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Joserri

Grazie per commentare, Italo ed Andrea, ma penso che c'è un un cattivo intendimento. Io ho preso solo la foto del Web, l'ho aperta in PS... E quello che vedo raro è l'istogramma. L'istogramma non mi entra nella testa, o gli istogrammi non valgono niente. Quell'era la mia domanda.

Ovviamente, Andrea, che le posizioni di presa della foto sono assurde.

Grazie, amici.
  • Ric
    Â