News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Girasoli nella città di K.

Aperto da pacific palisades, Lunedì, 16 Luglio 2018, 22:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Italo

Solo a te poteva venire in mente di fotografare i girasoli di notte!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: Italo il Lunedì, 16 Luglio 2018, 22:55:39
Solo a te poteva venire in mente di fotografare i girasoli di notte!  8)

Vero, però c'è anche un motivo pratico: se non vai di sera ci sono le api al lavoro, e io volevo entrare dentro questo enorme campo di girasoli che è come una città. Si trova a lato del centro commerciale Punta di Ferro a Forlì. Allora armato di lampo...

Joserri

Sono contento di vedere le foto in questo piccolo mercato dello shopping e le discussioni sul sesso dei Foveon angeli! Bellissime foto, artista.

:si:
  • Ric
     

agostino

Non so dire se aprezzo le tue foto, apprezzo però che tu non ci abbia sottoposto la visione della foto tipica del campo di girasoli al sole (in tutte le varianti già viste): è un monito a noi tutti. No ai campi di girasole al sole! NO!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Joserri, Agostino, ho fatto una piccola raccolta di interpretazioni di grandi autori sul tema del girasole:
http://forum.foveon.it/index.php?topic=6756.new#new

(Per non fare confusione tra immagini Foveon e non-Foveon ho creato un altro topic).

Lorenzo

Si sono poi lagnati per esser stati destati da un flash?  :D
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

pacific palisades

Citazione di: Lorenzo il Martedì, 17 Luglio 2018, 21:49:17
Si sono poi lagnati per esser stati destati da un flash?  :D

Infatti il primo titolo era Disturbare girasoli.

Avranno pensato, nel modo in cui possono pensare, che ero un rompicoglioni  :D

Joserri

Grazie, Andrea. E grazie a Dio per la memoria. Quando vidi il nome Giacomelli, il mio spirito si spalmava. Ho detto a mio padre di comprarlo per me, una domenica a messa, perché, anche se era costoso e a mio padre non piaceva, ho insistito, i miei poveri di dodici anni. 1.983. Mi è piaciuto e mi ha ispirato più delle barche a dormire nella roccia. Avevo già un sacco di quelle cartoline.



  • Ric
     

Joserri

Le sue foto mi hanno soggiogato. Io, con il mio Voightlander, ho imparato molto... Questi sono i maestri...

:D
  • Ric
     


conla

CRISigma :si:

Italo

Originali le prime due della terna, peccato per la scarsa pdc nel "mosaico".  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Questa seconda serie è molto più intrigante della prima. Quelli penduli sembrano mammelle di muccagirasole
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)