News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Fate la pizza, non la guerra. Mettete gli impasti nei vostri cannoni

Aperto da pacific palisades, Martedì, 29 Gennaio 2019, 20:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

EXCEL

Silvia, a me sembra una fantastica focaccia: rosmarino, sale e un filo d'olio.... gnaaaaaammmm  :P
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Silvia V

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

agostino

Si vede che è Merrill da come è lievitata. Altro che la birra
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Citazione...qui si continua a sfornare...
Un giorno inventeranno il teletrasporto digitale... allora ti pentirai di aver mostrato queste tue capacità!   :wow:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Citazione di: Italo il Lunedì, 18 Marzo 2019, 17:53:00
Citazione...qui si continua a sfornare...
Un giorno inventeranno il teletrasporto digitale... allora ti pentirai di aver mostrato queste tue capacità!   :wow:
mah, e fortunata che non ho il suo indirizzo perché se no andrei in un attimo ad assaggiare le Sue bontà O:-)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Silvia V

Citazione di: agostino il Lunedì, 18 Marzo 2019, 17:52:22
Si vede che è Merrill da come è lievitata. Altro che la birra

:))   
Pizza, birra e Merril è un ottimo trio

Citazione di: Italo il Lunedì, 18 Marzo 2019, 17:53:00
Citazione...qui si continua a sfornare...
Un giorno inventeranno il teletrasporto digitale... allora ti pentirai di aver mostrato queste tue capacità!   :wow:

Citazione di: elerum il Giovedì, 21 Marzo 2019, 19:27:34
Citazione di: Italo il Lunedì, 18 Marzo 2019, 17:53:00
Citazione...qui si continua a sfornare...
Un giorno inventeranno il teletrasporto digitale... allora ti pentirai di aver mostrato queste tue capacità!   :wow:
mah, e fortunata che non ho il suo indirizzo perché se no andrei in un attimo ad assaggiare le Sue bontà O:-)

Sarebbe davvero un piacere cucinare qualcosa per voi ma visti i tempi ridotti di ognuno di noi e la difficoltà di organizzare un raduno Foveon credo sia più fantascientifico del teletrasporto  ::) ma non si sa mai!  ;)
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Italo

Citazione... ma visti i tempi ridotti di ognuno di noi e la difficoltà di organizzare un raduno Foveon credo sia più fantascientifico del teletrasporto...
Lo credo anch'io.... allora, a rivederci nel 2070 col teletrasporto!   8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

notomb

L'ho trovataaa. Da una vita cercavo una foto da mettere in questo topic, era in varie sottocartelle
  • Davide
     


agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

elerum

Citazione di: Silvia V il Venerdì, 22 Marzo 2019, 16:27:51
Citazione di: agostino il Lunedì, 18 Marzo 2019, 17:52:22
Si vede che è Merrill da come è lievitata. Altro che la birra

:))   
Pizza, birra e Merril è un ottimo trio

Citazione di: Italo il Lunedì, 18 Marzo 2019, 17:53:00
Citazione...qui si continua a sfornare...
Un giorno inventeranno il teletrasporto digitale... allora ti pentirai di aver mostrato queste tue capacità!   :wow:

Citazione di: elerum il Giovedì, 21 Marzo 2019, 19:27:34
Citazione di: Italo il Lunedì, 18 Marzo 2019, 17:53:00
Citazione...qui si continua a sfornare...
Un giorno inventeranno il teletrasporto digitale... allora ti pentirai di aver mostrato queste tue capacità!   :wow:
mah, e fortunata che non ho il suo indirizzo perché se no andrei in un attimo ad assaggiare le Sue bontà O:-)

Sarebbe davvero un piacere cucinare qualcosa per voi ma visti i tempi ridotti di ognuno di noi e la difficoltà di organizzare un raduno Foveon credo sia più fantascientifico del teletrasporto  ::) ma non si sa mai!  ;)
Silvia cara, preparati che se va tutto bene forse avremmo un ospite da giù e magari riusciamo ad organizzare una mini-uscita foto ad Aprile, per invogliarti a partecipare magari convinco l'ospite di portare qualche chilo di cipolle di Tropea  :)) :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pacific palisades

"Il presidente della Repubblica ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus"

qui l'intero articolo:
https://www.corriere.it/cronache/20_giugno_03/mattarella-onorificenze-50-eroi-italiani-covid-rider-che-ha-donato-mille-mascherine-all-addetta-pulizie-cf3f1f46-a56d-11ea-9dea-fe0c662b4b9d.shtml

Una onorificenza è stata data a uno dei più grandi pizzaioli italiani, Franco Pepe, questa la motivazione:

quando ha dovuto chiudere il suo ristorante a Caiazzo di Caserta ha preparare pizze e biscotti per i poveri e gli anziani in difficoltà, organizzando una raccolta fondi per l’ospedale di Caserta.

EXCEL

Fantastica la pizza di Franco Pepe, tra le mie top five, ma in campania e persino a caserta, a mio parere c'è di meglio.

Purtroppo invece trovo irritante questo tipo di riconoscimento, ognuno fa il suo dovere (anche prendersi cura del prossimo dovrebbe far parte dei proprio doveri se si ha tempo, energia e capacità), invece siamo un paese che irrazionalmente cerca degli "eroi" in pompa magna, che tristezza.

PS: mi ero quasi dimenticato di questo topic, stasera cercherò di caricare qualcosa che parli di pizza. 
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C