News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Attendibile rumor di quattro nuove lenti DG Sigma.

Aperto da Italo, Lunedì, 20 Febbraio 2017, 14:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

.

100-400mm F5-6.3 DG OS HSM | Contemporary

24-70mm F2.8 DG OS HSM | Art

135mm F1.8 DG HSM | Art

14mm F1.8 DG HSM | Art











http://www.sonyalpharumors.com/first-images-four-new-sigma-lenses/
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

caspita penso che sulla sdqh sarebbero ottime tutte e quattro
CRISigma :si:

elerum

Minghia, era ora che rifaccessero il 24-70/2.8, vedo  anche che al posto del 70-300 hanno fatto il 100-400 e rispolverato e rinomato il progetto del 135/1.8 ??? , il 14 rettilineare anche, e  bravo Kazuto, chi sa quanto costeranno  :-\
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Sono stati annunciati oggi ufficialmente sul sito sigma japan con caratteristiche e relativi grafici MTF : http://www.sigma-photo.co.jp/english/new/
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Finalmente, del 24-70 se ne parlava già da mesi ma sembravano solo voci.
Sono  curioso.
:)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

Mah... dalle curve a tutta apertura il 24-70 non sembra un granché, bisogna vedere come si comporta diaframmato.
Il migliore di tutti è il 135, ottimo anche a tutta apertura su entrambi gli assi ortogonali:



  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Vero, tuttavia aspetto comunqnue le prime foto che arriveranno tra qualche tempo, sai meglio di me che i grafici non dicono tutto.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

Citazione.... sai meglio di me che i grafici non dicono tutto.
Non diranno tutto ma come prima impressione il 135 a tutta apertura è ovviamente diverse spanne migliore del 24-70:



  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Stuzzicante il 135 vedo un certa somiglianza con il vecchio zeiss 135/1.8 alla quale hanno aggiunto un paio di lenti :-\ . Certo e che non hanno rispolverato il loro vecchio disegno ottico
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Spero di sbagliarmi ma guardando gli MTF del nuovo e sapendo di cos'è capace il mio, ho paura che la differenza fra il "vecchio" 24-70 HSM ed il nuovo 24-70 Art non sia cosi alta da giustificare la spesa  :con: (anzi ripensandoci bene al portafogli spero proprio di non sbagliare :)) )
il 135 invece stuzzica assai  ::) pero guardando il primo scatto test (il secondo mi sembra buttato li a caso) mi chiedo a quando si dovrebbe chiudere diaframma per avere tutto il viso a fuoco in un ritrato e a questo punto ne valeva proprio la pena farlo proprio 1.8 per dire che io c'è l'ho più grosso  :conf:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

EXCEL

resto del parere che una Sigma SD apsc sia preferibile ad una H anche in virtù di una migliore resa ai bordi.

Il 24-105 su APSC rende molto bene anche agli angoli estremi, ovviamente bisogna capire se quei millimetri di focale equivalente in grandangolo, possono o meno fare la differenza. 

Insomma, si capisce che per me la H è solo un andarsi a complicare la vita inutilmente :-)
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

elerum

Ma io lo avevo anche detto che quei pochi mm del H non valgono la spesa per il grandangolo cioè , per  apeci abbiamo il 8-16 garantito per apeacca invece abbiamo 12-24 garantito,  quindi apeci 8 x 1,5 = 12 mm equivalenti , apeacca invece 12 x 1,3 = 15,6 mm equivalenti.
Solo se parlassimo di una fantomatica pufpuf potremmo dire di avere un angolo di campo uguale per il massimo ultragrandangolo a disposizione con un guadagno effettivo anche della risoluzione e per momento e solo teoria, adesso in pratica no ne abbiamo un guadagno effettivo con la apeacca.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Simone

Citazione di: elerum il Martedì, 21 Febbraio 2017, 12:00:26
...mi chiedo a quando si dovrebbe chiudere diaframma per avere tutto il viso a fuoco in un ritratto....


Ciao Michè, se hai spazio tipo all'aperto, ti bastano una decina di metri per un bel ritratto a tutta apertura, con il 150 a 2.8 ho sempre avuto un buon margine di manovra anche con soggetto di traverso tipo 50/60 cm, credo che con il 135 a 1.8 sarai intorno ai 30/40 ma dovresti comunque farcela tranquillamente*. ;)


P.s. se ti fai due conti con le app x pdc fai prima.... :))



* sempre che ti "becca" il fuoco dove vuoi tu... :diav:

elerum

Citazione di: Simone il Martedì, 21 Febbraio 2017, 13:00:13
.............

* sempre che ti "becca" il fuoco dove vuoi tu... :diav:
Se lei non becca il fuoco dove voglio io e il fuoco che becca lei dove voglio io  :gh:
:))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Il bello è che le immagini test pubblicate sono scattate con canon!
Del 135 c'è quello della luna che mostra, sul cielo blu, un rumore simile a quello foveon... e, ad 1,8 -1/4000 sec, non credo sia stato usato un valore iso elevato.


  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.