News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Petapixel testa nuova dock USB Sigma

Aperto da albertux, Martedì, 11 Giugno 2013, 00:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


cirillo

Sigma ha risolto il problema alla radice... sono stati molto intelligenti  ;)
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

Italo

Questo dice tutto, l'ho intuito dal primo annuncio ed è il motivo per cui non comprerò mai più un obiettivo della vecchia serie:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

cirillo

Sono daccordo con te Italo... ho cercato per un po il vecchio 30mm anche per risparmiare qualcosa, ma alla fine vedendo tutto quello che Sigma ha messo in campo e la possibilità che offre una regolazione così profonda e definitiva non c'è partita!

E poi mi ripeto... rispetto alla serie precedente di obbiettivi (che comunque erano costruiti bene) la nuova serie è davvero impressionante  :si:
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

Italo

Anche canon non è esente dal problema AF e scommetto che sta già copiando l'idea! O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

cirillo

Citazione di: Italo il Martedì, 11 Giugno 2013, 10:30:05
Anche canon non è esente dal problema AF e scommetto che sta già copiando l'idea! O:-)

Confermo... anche io li ho avuti in passato con Canon...
E poi bisogna considerare che Sigma produce obbiettivi "universali" per molte marche, quindi è inevitabile avere questo problema in base anche ai diversi interfacciamenti con i corpi... le probabilità sono inevitabilmente più alte.
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

Douglas Mortimer

Citazione di: cirillo il Martedì, 11 Giugno 2013, 09:06:26
Sigma ha risolto il problema alla radice... sono stati molto intelligenti  ;)

Più che intelligenti, sono stati furbi!  O:-)
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

DANYZ

Citazione di: Douglas Mortimer il Martedì, 11 Giugno 2013, 11:18:08
Citazione di: cirillo il Martedì, 11 Giugno 2013, 09:06:26
Sigma ha risolto il problema alla radice... sono stati molto intelligenti  ;)

Più che intelligenti, sono stati furbi!  O:-)

Esatto!
ALOHA

elerum

Citazione di: Douglas Mortimer il Martedì, 11 Giugno 2013, 11:18:08
Citazione di: cirillo il Martedì, 11 Giugno 2013, 09:06:26
Sigma ha risolto il problema alla radice... sono stati molto intelligenti  ;)
.

Più che intelligenti, sono stati furbi!  O:-)


Se volevano far' crescere le vendite qualcosa dovevano fare e se come con l'assistenza non sono un granché. ..hanno scoperto l'uovo di Colombo
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Simone

Per avere buona parte della serie di ottiche compatibili con dock ci vorranno quanti anni :con: , cmq sarei meno drastico sulle vecchie glorie specie sulla precedente generazione di ottima qualità.  :-X 

Italo

Citazione...cmq sarei meno drastico sulle vecchie glorie specie sulla precedente generazione di ottima qualità.
Sulla qualità potrei anche essere d'accordo ma l'unica accoppiata che mi va a fuoco in AF è il kit della SD10 (col suo plastichino) selezionato e venduto in confezione unica.
Per le 2 SD14 non posso continuare a comprare ottiche sperando che almeno una vada a fuoco in AF.... e in MF per i miei occhi ormai la probabilità di uno sfocato è la stessa!  :-\ 

Sono certo che appena gli utenti del forum si renderanno conto delle potenzialità della regolazione AF personalizzata non vorranno più acquistare nessuna vecchia ottica e anch'io sarò costretto a svendere di brutto le mie... se non a regalarle!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

CitazioneSono certo che appena gli utenti del forum si renderanno conto delle potenzialità della regolazione AF personalizzata non vorranno più acquistare nessuna vecchia ottica e anch'io sarò costretto a svendere di brutto le mie... se non a regalarle!
Aspetterò (85ex, 120-300exos, 500ex) ...quando arriva la stagione dei saldi. :sm:

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

CitazioneItalo, coda x il summicron
No, quello non lo regalo e nemmeno lo vendo: è uno strumento di misura della risoluzione dei sensori!  ;)
Questo è lo stesso tipo del mio [(R only) senza camme da togliere] e nelle stesse condizioni di conservazione, ma adesso costa il doppio http://www.ebay.it/itm/Leica-R-1-2-50mm-Summicron-R-11216-/230966277258?pt=DE_Foto_Camcorder_Objektive&hash=item35c6a9b48a
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

cirillo

Citazione di: Italo il Mercoledì, 12 Giugno 2013, 09:47:49
CitazioneItalo, coda x il summicron
No, quello non lo regalo e nemmeno lo vendo: è uno strumento di misura della risoluzione dei sensori!  ;)
Questo è lo stesso tipo del mio [(R only) senza camme da togliere] e nelle stesse condizioni di conservazione, ma adesso costa il doppio http://www.ebay.it/itm/Leica-R-1-2-50mm-Summicron-R-11216-/230966277258?pt=DE_Foto_Camcorder_Objektive&hash=item35c6a9b48a

Ci credo... un obbiettivo splendido... il miglior 50 che conosco  :si:
Comunque si trova a cifre molto più basse, il prezzo corretto è intorno ai 250 euro.
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

Italo

 
CitazioneComunque si trova a cifre molto più basse, il prezzo corretto è intorno ai 250 euro.
Si, quando l'ho preso io... provaci adesso! 8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.