News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Concorrenza a leica

Aperto da elerum, Mercoledì, 16 Ottobre 2013, 13:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_floppy

Citazione di: 3mal-nike il Mercoledì, 23 Ottobre 2013, 15:50:00
Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 23 Ottobre 2013, 15:34:32

Per quanto rigurda le lenti zeiss, mi sembra che siano ingombranti ma cmq piuttosto leggere.

a.
Ammazzate!  :wow:
Si va dalla leggerissima 50 f1.4 da 330 g al kilozzo più o meno tondo, con pesi a salire sia lato grandangolo che mediotele.

Tanto per avere un'idea il 24 f2 550 gr il 15 f2.8 820 gr  , 35 f1.4 850 gr , 85 f1.4 670 gr e 135 f2 930 gr.....
che attaccato ad una macchina con poco grip e che immagino sarà abbastanza leggera, sbilancerà parecchio la presa, rendendola stancante  :-\


Mi riferivo ai zeiss per sony E mount, non in generale. Anzi, in generale so benissimo che sono piuttosto pesanti.
a.

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

3mal-nike

...mi pare però che le zeiss per sony E mount, siano APS-C....a parte gli zoom 24-70 & 70-200 grossi e pesanti pure loro.
Hanno qualcosa di compatibile per il formato 24x36 ma credo solo il cinquantino da 3 etti  :-\

Boh Sony non mi sconfinerà e non la seguo tanto, comunque se vuoi la sua "roba buona" spesso un rene non basta  :no:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

lorenz_nzo

Al lancio delle ff A7/7r dovrebbero esserci 3 lenti E-mount FF (chiamato FE). Sono previste una 15ina di vetri entro 2014 o 2015 al max, nn ricordo preciso.

Queste nuove fufu però son delle belle bestiole...specie la 7r, con microlenti sul sensore. saran felici i possessori di lenti Leica.
Tra gli accessori c'è anche il vg, x meglio bilanciare. Come sulla EM-1.