News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

X3F reset

Aperto da famarm, Mercoledì, 18 Aprile 2018, 20:38:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

famarm

C'è un modo per riportare un file X3F al suo stato originale rimuovendo per personalizzazioni salvate sul file con SPP?

Joserri

Ciao, compagno. Se li salvi con il pulsante spesso X3F, non c'è rimedio. Quello che faccio sempre, da tempo immemorabile, è: non appena scarico le foto dalla fotocamera, nella sua cartella selezioni tutto, faccio una RAR, la sposto in una cartella che, nel mio caso, si chiama "Download RAR". Poi sposto la cartella in tre nuvole e tre dischi rigidi esterni. Non mi fido nemmeno di mio padre. In questo modo, è possibile tornare indietro. Un saluto da un amico.
  • Ric
     

famarm

Citazione di: Joserri il Giovedì, 19 Aprile 2018, 02:12:28Ciao, compagno. Se li salvi con il pulsante spesso X3F, non c'è rimedio.

Grazie Josè, ho sempre dei backup ma pensavo ci fosse un metodo più immediato  O:-)

Italo

CitazioneC'è un modo per riportare un file X3F al suo stato originale rimuovendo per personalizzazioni salvate sul file con SPP?
Senza una serie di impostazioni il raw non potrebbe essere visualizzato, l'unico modo è quello di sostituire quelle già memorizzate.
Ci sono impostazioni che possono sfuggire, come quella in "Bilanciamento del bianco" (impostare "Originale" in tutte le regolazioni che lo prevedono). 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

famarm

Citazione di: Italo il Giovedì, 19 Aprile 2018, 11:42:50Ci sono impostazioni che possono sfuggire, come quella in "Bilanciamento del bianco" (impostare "Originale" in tutte le regolazioni che lo prevedono)

SPP quindi scrive direttamente sul file raw e l'unico modo per ripristinarlo è salvarci sopra i valori di default.
bene  :-\

Italo

CitazioneSPP quindi scrive direttamente sul file raw....
Non cambia i dati del raw (che è un file in sola lettura) ma allega nell'X3F delle "istruzioni" per interpretare quei dati.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

Essendo un uomo pratico e impulsivo, penso che il modo migliore, veloce e conveniente, sia quello di recuperarlo dalla copia originale. Ma ci sono modi e mezzi. Italo: Non puoi cancellare queste informazioni dalle "istruzioni"? Non credo, a meno che non sei un programmatore avanzato.  O:-)
  • Ric
     

pacific palisades

Scusate la domanda forse ingenua, ma a me si apre il bilanciamento del bianco inesorabilmente in "automatico", e poi io lo cambio in "originale" (che diventa "personalizzato"). Quello che io vedo è effettivamente il bilanciamento come l'avevo personalizzato, oppure è una via di mezzo creata da SPP perché è impostato "automatico"?

(spero che la domanda si capisca, forse non è posta bene...)

Italo

Citazione.... a me si apre il bilanciamento del bianco inesorabilmente in "automatico", e poi io lo cambio in "originale" (che diventa "personalizzato").
Il Raw esce con quello quando tu richiedi la versione originale (quella impostata in camera o salvata in precedenza sul raw in SPP).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: Italo il Giovedì, 19 Aprile 2018, 22:10:19
Citazione.... a me si apre il bilanciamento del bianco inesorabilmente in "automatico", e poi io lo cambio in "originale" (che diventa "personalizzato").
Il Raw esce con quello quando tu richiedi la versione originale (quella impostata in camera o salvata in precedenza sul raw in SPP).

Ok grazie. Comunque bisogna che mi studi meglio SPP perché vado un po' troppo a intuizione (per fortuna ci sono queste discussioni sul forum!).

Italo

Citazione.... bisogna che mi studi meglio SPP perché vado un po' troppo a intuizione...
L'intuizione apre la porta al progresso!
;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.