News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Danni da monitor

Aperto da agostino, Lunedì, 17 Settembre 2018, 17:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Lunedì, 17 Settembre 2018, 17:40:51
http://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2018/08/10/news/la_luce_blu_causa_danni_alla_vista-203812538/

Torniamo alle Dia?

Se ne parla da anni anche per gli smartphone che, infatti, hanno da un bel po' l'opzione per rendere il display di colore ambra e ricordo che molti grafici in tipografia adoperavano degli speciali "occhiali da computer". Per ora non si parla della TV, ma temo che il problema sia lo stesso - magari in misura diversa - per tutti i monitor e display. Di sicuro, quando leggo un eBook sul mio Kindle Paperwhite, non mi sento mai gli occhi stanchi mentre mi si stancano usando lo smartphone per leggere le news (cosa che, infatti, evito di fare).

Italo

A me la luce blu mi fa un baffo... ho un bel CRT che mi illumina di raggi X: il mio avatar non è casuale!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Italo il Lunedì, 17 Settembre 2018, 21:59:06
A me la luce blu mi fa un baffo... ho un bel CRT che mi illumina di raggi X: il mio avatar non è casuale!  8)

:)) :)) :))

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Tino84

È da anni che uso il “filtro luce blu”, e fortunatamente anche il monitor in ufficio lo ha, è la prima cosa che ho impostato: un altro mondo stare davanti a uno schermo con, rispetto ad uno senza.

Anche i tablet che ho acquistato, un asus e poi in seguito l’ipad Mini, li ho presi ben sapendo di questa opzione ( che poi in realtà l’ipad la segna come “modalità notturna-night shift”).

Altro bel “danno” stando davanti al pc lo fa il nostro caro amico mouse: a lavoro devo ancora provvedere, ma a casa, mai più senza mouse verticale!