News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Claudio S.

Aperto da Mariano San, Lunedì, 28 Agosto 2017, 11:56:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

conla

Bellissima resa posa e bn ... bravo
CRISigma :si:

BeSigma

bella foto e molto espressivo claudio :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

Bravo! Hai resistito alla tentazione di applicare definizione o, se c'è, non si vede.
Resa abbastanza "pellicolosa" (senza l'effetto "crispy" della "M").  :si:
Per il colore Sigma dovrebbe fare un fw per farlo somigliare a quello della 14.  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

goonico

molto bella...
bianco e nero spettacolare...
bella!

Mariano San

Signori, grazie del gentil passaggio   ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Mariano San

Citazione di: Italo il Mercoledì, 01 Novembre 2017, 22:59:30
Bravo! Hai resistito alla tentazione di applicare definizione o, se c'è, non si vede.
Resa abbastanza "pellicolosa" (senza l'effetto "crispy" della "M").  :si:
Per il colore Sigma dovrebbe fare un fw per farlo somigliare a quello della 14.  8)

Grazie Italo  ^-^
Niente definizione o roba del genere.
Di solito attenuo il contrasto per dare un pochino di morbidezza in più.
Qui ,comunque, siamo a F 2 quindi la foto risulta già "morbidosa" di suo.
A f 2,immagina questa foto fatta con la 14 con la sua "straordinaria"messa a fuoco  :))
I colori : che tu ci creda o no hanno fatto dei notevoli passi avanti,come scritto in altre parti con il nuovo software ( macchina e SPP ) hanno migliorato tantissimo.
Volevo darla via a causa della granulosità imperante ( L'effetto "sabbia")e dei colori "stupidi" : ora non più .
Certo che i colori della 14 sono unici  ^-^
Forse lo noto solo io  ::) ma ha una resa ben diversa da un obiettivo "vecchia"serie e gli attuali "ART ",resa più fredda con questi ultimi.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

CitazioneVolevo darla via a causa della granulosità imperante ( L'effetto "sabbia")e dei colori "stupidi" : ora non più
Non so perché ho voglia di dirtelo ma.... mi sono stancato di acquistare fotocamere solo per fare il sigma-tester.... si, perché è quello che inconsciamente ho fatto da quando sono con sigma, per questo ho cancellato tutti gli scatti che, in qualche modo, non appartengono al contesto famigliare.... ho scoperto che, riguardando le stampe fatte col foveon, "bellissimi" quanto anonimi fiori o  paesaggi non hanno più alcun senso per me, mentre le classiche, forse banali, immagini che documentano il passato della mia famiglia e il contesto della mia vita, fanno riemergere profondi ricordi e nostalgici sentimenti. 
Ho pertanto deciso che non acquisterò altri foveon, a meno che non "nasca" qualcosa di "miracoloso".  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

Bisognerebbe aprire un topic ... Perché fotografiamo ?
CRISigma :si:

agostino

CitazioneVolevo darla via a causa della granulosità imperante ( L'effetto "sabbia") e dei colori "stupidi" : ora non più .

Premesso che non ho mai avuto altri foveon - come detto in altri luoghi di questo sito sul quale inseguo tutti i topic che mi interessano - e che l'impatto con la sigma SD4 è stato molto positivo, devo dire che in molte foto di paesaggio mi è capitato di pensare: certo che i colori non è che siano da impazzire. La stessa sensazione che mi dà la fuji x (rende meglio dove non c'è luce piena).
E non ho nessuna intenzione di spingere con la saturazione per compensare quello che non c'è. Ora, con un minimo di impratichimento con SPP, correggendo i parametri di contrasto, ombre ecc si riesce ad arrivare ad una buona resa. La granulosità mi disturba meno e con i controlli di rumore luminanza e definizione si riesce anche a minimizzarla mantenedo un buon detaglio.

Nulla vieta un down grade: vendo tutto e mi prendo una sd usata.
Di sicuro non compero altre MF fino al 2024
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

conla

CRISigma :si: