News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

MetafisicaCasalbertonica

Aperto da agostino, Domenica, 03 Marzo 2019, 15:51:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Senza verde/magenta!
Meglio non sarebbe potuta venire!   :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Di questa foto Pacific dice che apprezza il cartello stradale, mentre Palisades dice che apprezza il colore, come sottolineato da Italo, bello pulito.
Palisades dopo qualche minuto ha aggiunto: <comunque se Agostino fotografa un campo da calcio il verde ce lo può mettere, e se sul campo da calcio entra un cardinale venuto dal Vaticano, ci può mettere pure il porpora che la foto resta ok.>
Pacific è d'accordo.

edecapitani

  • Enrico
     

Lorenzo F.

Non mi piace ma è ben realizzata.  :)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

agostino

Rispondo a tutti in una botta sola:
la foto è modesta ma mi aggrada. Ci ho messo dentro il meglio di quanto ho capito del Foveon: esposizione di base certosina, lievi aggiustamenti in SPP con anche il Fill light a dosi omeopatiche, ultimo aggiustamento con PS con quella fuzione (curve o livelli?) che usa sempre Italo per avvicinare i piedi bel bianco e del nero al'istogramma e per ottimizzare (terzo cursore) i toni medi.
Tutte queste cose un po' sono mie un po' le ho apprese da voi tutti, ognuno mi ha insegnato qualcosa. Se questo Forum perde questo spirito è inutile che esista. Diventa il bar dello sport
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo



CitazioneFill light a dosi omeopatiche
Dose ottimale per non vedere le orribili maschere zonali (a volte anche a soli +0.4)

Citazioneultimo aggiustamento con PS con quella funzione (curve o livelli?)
Curve e livelli sono la stessa cosa mostrata in modi diversi, ognuno può scegliere la modalità preferita.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino



    Fill light a dosi omeopatiche

Dose ottimale per non vedere le orribili maschere zonali (a volte anche a soli +0.4).
Con la Q mi tengo tra  -/+ 0,2, poi inizio a percepire fastidio
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Quel che è curioso è l'elemento umano presente ma come segno nel cartello; eppure c'è, e per di più riguarda bambin* che corrono con la cartella, cioè non è nemmeno un segno statico: l'elemento umano è presente in modo concitato - e cita una celebre foto di Eugene Smith.

maxtolardo


agostino

Apprezzo i vostri apprezzamenti.
(Secondo me il Q diventerà, con i decenni, una pietra miliare della fotografia digitale.
Si parlerà miticamente di verdi e magenti imprevedibilmente elargiti.)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)