News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Downscaling o binning sul X-trans

Aperto da elerum, Venerdì, 25 Luglio 2014, 23:23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Come accennato altrove ma per lasciare pulito il topic apro questa discussione riguardo la qualità delle immagini a bassa risoluzione sul sensore X-trans. E notevole non solo la pulizia del immagine ma anche la gamma dinamica di questo sensore impostato a bassa risoluzione. Per la gamma dinamica e tempi veloci prometto che domani posto altre immagini fatte al esterno nelle condizioni di test.
il fatto sta che se c'è luce che permette un tempo d scatto inferiore al 100-simo di secondo, il rumore e completamente assente come se fosse  :wow: quasi un 100 iso del foveon

https://dl.dropboxusercontent.com/u/132160796/fuji/MIKS2660.JPG

immagine come scattata dalla macchina (Fuji X-Pro1) a 6400 iso, niente riduzione rumore impostato, DR auto, risoluzione 4 mpx che in teoria dovrebbe essere la risoluzione nominale diviso a 4 (ogni gruppo di pixel che compongono RGB) da qui anche il dubbio se si tratta di binning o semplicemente di downscaling 
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)