News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Eccomi!

Aperto da Pablo900, Lunedì, 08 Aprile 2013, 13:29:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo900

Mi chiamo Paolo, sono un professionista (nel senso che con la fotografia cerco di mangiare), utilizzo ancora l'analogico ma da qualche tempo ho iniziato a scattare con il digitale. Uso sia il 4'x5' (Cambo), il medio formato (Silvestri e Mamiya RB67) e il 135 (Nikon); sviluppo e stampo in proprio. La mia prima dgt è stata una Kodak DCS Pro 14n, poi una Fujifilm Finepix S2 e, a seguire, una Sigma SD15. Col digitale mi sento ancora un pivello, sebbene abbia acquisito una buona dimestichezza con Photoshop, e l'uso della pellicola, soprattutto b/n, nel mio lavoro è tuttora prevalente. Da un po' digitalizzo i negativi presso un lab dotato di ottimi scanner ottenendo file raw di "buon" peso.
L'SD15 mi sta facendo meglio apprezzare l'immagine digitale, in particolare quella b/n: col Foveon trovo vi sia una "profondità" molto vicina a quella dell'analogico.
Spero di non esser stato troppo prolisso e anticipatamente chiedo venia se porrò delle domande da "pivello".
Ciao!

Mariano San

Ciao Paolo,benvenuto  ^-^
La Sigma o la si ama o la si odia ma se entri in possesso delle ultime arrivate, le DPxM o la SD1M,la Sigma puoi solo amarla  :D

Mariano
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

Ciao Paolo benvenuto! :D
Se usi una 4x5" e sviluppi e stampi in casa per vivere non puoi chiamarti "pivello"!  ;)
Io al massimo sono arrivato al medio formato ma sviluppavo e stampavo in casa fino al 50x60cm anche colore e diapositive con attrezzature autocostruite per i bagni.