News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

on1 photo raw

Aperto da conla, Lunedì, 21 Novembre 2016, 20:48:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

conla

sono andato a vedere le caratteristiche di on1 photo raw che stanno presentando ora e tra la macchine supportate ci sono le sigma ... una buona notizia sarà meglio si SPP?

https://on1help.zendesk.com/hc/en-us/articles/235402887

SIGMA DP2X

SIGMA SD15

Sigma-SD9

Sigma-SD10

Sigma-SD14

Sigma-SD1

Sigma-SD1-Merill

Sigma-DP1

Sigma-DP1-Merill

Sigma-DP1S

Sigma-DP1X

Sigma-DP2

Sigma-DP2-Merill

Sigma-DP2S

Sigma-DP3-Merill

Sigma-dp0-Quattro

Sigma-dp1-Quattro

Sigma-dp2-Quattro

Sigma-dp3-Quattro
CRISigma :si:

Italo

Visto che Sigma non ha mai dato/venduto a nessuno la procedura di decodifica dei file X3F, dubito che qualche programmatore ON1 abbia dedicato forse anni di ricerca/aggiornamento per accaparrarsi anche gli utenti di un marchio di nicchia e, in ogni caso, non credo che possa far meglio di chi ha realizzato il foveon implementando con passione la decodifica dei raw per più di dieci anni.

Comunque l'argomento è stato già trattato qui: http://forum.foveon.it/index.php?topic=4250.0
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

sicuramente non meglio pero' magari potrebbe iniziare la diffusione anche su sw più comodi ... tipo lightroom ... con la mia vecchia dp2s lightroom funziona certo peggio di spp ma almeno è più comodo in velocità per ricerca foto e catalogazione
CRISigma :si:

Italo

Citazione... con la mia vecchia dp2s lightroom funziona certo peggio di spp ma almeno è più comodo in velocità per ricerca foto e catalogazione
Il fatto è che non abbiamo tutti le stesse esigenze: per le 4 foto che faccio all'anno, la velocità e la catalogazione con sono certo le priorità... lo è invece la qualità dell'immagine.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

conla

Verissimo ... Sulla qualità spp non si discute... Fa ridere però che Canon per esempio con il suo software sia peggio di quello di Adobe... Poca voglia e passione?
CRISigma :si: