Sono convinto che Apple nella persona d Steve Jobs, abbia rappresentato un punto di riferimento da copiare (e molti lo hanno fatto) per quanto riguarda innovazione e stile.
E' ancora così, e questa è una fortuna.
Hanno sviluppato concetti innovativi ed idee grandiose (tipo il concetto di sistema operativo a finestre, e mi fermo qui) da ciò ne deriva che utilizzare i loro sistemi a modo loro è semplicemente geniale, almeno fino a che uno non si discosta dall'utilizzo che loro stessi hanno previsto per quel pacchetto.
Quindi....
Detto ciò, io non digerisco ne i loro costi elitari e proibitivi per hardware che in commercio è comunque reperibile perchè non creato da loro, e neppure la loro politica stringente e non permissiva riguardante il software, l'hardware ed il suo utilizzo finale.
Quindi benchè convinto che in alcuni ambiti operativi (editing video ed audio) mac sia la scelta ideale, sono fermamente convinto del caro vecchio pc benchè in alcuni ambiti esso sia palesemente inferiore in quanto ad operativitá specifica, non è affatto così in termini di operativitá/interoperabilità generale.