Autore Topic: Mi presento  (Letto 169 volte)

Offline Donato56

• Newbie
    • Italia
    • Mostra profilo
  • Foveon User: Sì
Re:Mi presento
« Risposta #15 il: Venerdì, 18 Agosto 2017, 12:12:50 »
Benvenuto, abbi pazienza, coccolala molto e non farle del male anche se a volte vorrai farlo e quando rivedrai il tuo amico ricorda di ringraziarlo e testualmente digli.
Grazie mi hai permesso di riscoprire e reimparare cosa sia la Fotografia!

Lui naturalmente non capirà, tu lo capirai alla 20esima imprecazione, ma va bene così, fa parte di questo mondo.  :si:
Si proprio la vecchia regola, scatti limitati dal 'rullino" quindi ragionare, un bel paio di forbici per tagliare e selezionare, ho visto i file della prima uscita, il risultato è stupefacente, come leggevo qui da dipendenza o rigetto immediato.
Penso di aver trovato la fotocamera giusta per il mio lavoro che non è propriamente il fotografo difatti mi rivolgevo a un fotografo, oggi provo a fare degli scatti. Leggevo qui sul forum che in stampa fine art si vede la differenza se è così vado ad acquistare la sd1

Offline Donato56

• Newbie
    • Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Venerdì, 18 Agosto 2017, 12:27:40 »
Ciao benvenuto.
Prima regola per convivere con una Sigma dimentica alti uso.
Seconda regola pazienza: per sviluppare una foto parti da Raw e la lavori in spp luci espozizione tonalitá e poi passi ad un altro sw per crop timbri etc lavorando ol tiff.

Per prima cosa però controlla la messa a fuco del tuo obiettivo....
E si quello è un grosso difetto.

Tra tutte le macchine digitali sappi però che sigma è unica vede particolari che altre macchine non vedono e i dettagli sono un altra cosa.
Grazie consigli preziosi, mi manca proprio la pazienza, però devo dire che è compensata dall entusiasmo nello sviluppare. Alla prima uscita ho scattato circa 100foto 70 erano da buttare per la mia poca esperienza, ISO rumore, ma le 30 rimaste è stato un whau continuo.

Online elerum

• GOLD POSTER
    • Milano
    • Mostra profilo
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #17 il: Venerdì, 18 Agosto 2017, 20:36:49 »
ricorda di non alzare mai la nitidezza in post-produzione ;)
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

Vivi & ricorda con il cuore & pensa alla morte come se domani verrà,
la logica di porterà dal A al B ma l'immaginazione ti porterà dappertutto
"Zac"

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)