News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Fontana di Luce

Aperto da elerum, Mercoledì, 15 Novembre 2017, 23:55:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Se come di giorno non ho tempo... :-[





PS: Non vedo l'ora che tolgono quelle gru che stano in mezzo ai ma... :-X .
Ne avrei fatte altre ma e arrivato un pinguino a rompere gli zebedei ("Ma sa? lei non potrebbe piazzare il treppiede"  :ohi:)
PPS: A chi interessa, sono fatte col nuovo arrivato 17-50 OS che ho dovuto smontare completamente pezzo per pezzo per pulire le infiltrazioni e danni del acqua, se mai qualcuno e tentato ad aprire uno zoom di nuova generazione ... non fattelo  :pau: (gli zoom non sono il male, sono malefici :ohi:)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

belle ... dai le gru fanno parte del paesaggio ... ci fosse stato un po' più di luce sarebbero ottime (ma uno va quando ha tempo :) ).... il cavalletto  :?: chi ti ha detto questa cosa?
CRISigma :si:

agostino

Ciao. Belle foto!
(Hai il 17 - 50 2.8 ex? Io lo ho preso per la sd4: non mi dispiace anche se tra centro e bordi la resa precipita...)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

Bellissime, la prima è da concorso...!! A proposito della prima quali sono i dati Exiff?
  • Andrea
     

elerum

Citazione di: conla il Giovedì, 16 Novembre 2017, 08:35:14
belle ... dai le gru fanno parte del paesaggio ... ci fosse stato un po' più di luce sarebbero ottime (ma uno va quando ha tempo :) ).... il cavalletto  :?: chi ti ha detto questa cosa?
Il pinguino della "security" che girava per la zona e se come non avevo il documento salvato sul telefono e non sono uno che li piacciono i diverbi senza avere un asso nella manica ... mi sono adeguato
Citazione di: agostino il Giovedì, 16 Novembre 2017, 09:00:12
Ciao. Belle foto!
(Hai il 17 - 50 2.8 ex? Io lo ho preso per la sd4: non mi dispiace anche se tra centro e bordi la resa precipita...)

non ho ancora fatto i test di giorno (e la sua prima uscita con me) pero no mi sembra che ci siano grandi differenze fra centro e bordi, di certo mi stupisce la resa a 17 mm e non mi fa pentire a fatto la mancanza del 10-20 che usavo veramente occasionalmente giusto per farli prendere aria. tornando al 17-50, devo trovare il suo paraluce, sono abituato a tenerli sempre sul obiettivo ma il tetesco che me lo ha venduto lo ha spedito senza  :ohi:

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 16 Novembre 2017, 09:25:45
Bellissime, la prima è da concorso...!! A proposito della prima quali sono i dati Exiff?

Grazie mille a tutti per la visita e commenti ,
gli exif sono F:50mm, f:11 t:13 sec EV:+1 (da quello che richiedeva la macchina)  ISO: 100 Distanza dal punto di MaF 12,7Mt (Punto di MaF e proprio sul getto centrale della fontana)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

agostino

Grazie per la risposta! Buone foto notturne e diurne
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Andrea Chiara

I bordi mi sembrano buoni, hai disattivato la stabilizzazione?  Diaframma?
 
Sigma SD Quattro + 18-35mm 1.8
Sigma SD15, DG 15-30, DC 18-125
Zuiko modificati SA: 50 f1.8, 28 f2.8
Canon 5DSr, con vari obiettivi
Mamiya RZ 67, 65mm f4 L-A