News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

BLACK & WHITE LEAF

Aperto da DANYZ, Domenica, 31 Dicembre 2017, 22:30:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Fujifilm XF1.

Conversione b&w con PSElements


A dire il vero farebbe parte della stessa serie delle altre foglie brinate dell'altro topic, ma essendo un bianco e nero ho deciso di dedicargli uno spazio suo.

winterleaves4 by Daniele, su Flickr
ALOHA

Italo

Questa mi piace molto per l'aspetto grafico ma la preferisco con i mezzi toni a 0.85 in PSE.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

ALOHA

Italo

CitazioneCioè?
Va in PSE > Migliora > Regola illuminazione > Livelli.
Poi sposti il cursore centrale dell'istogramma (Mezzi toni) verso destra fino al valore consigliato.
Questa correzione è molto soggettiva e può dipendere anche dalla resa del monitor e dall'illuminazione dell'ambiente (a luci spente la tua versione va benissimo) comunque può esserti utile conoscere il suo uso.
I controllo dei mezzi toni non cambia nulla nelle ombre né nelle luci (come potrebbe fare la regolazione del contrasto) ma può ugualmente contribuire, in modo più "soft", a cambiare l'aspetto dell'immagine.
Questo controllo è spesso determinante anche nelle versioni a colori per cambiare la sensazione di contrasto evitando di bruciare le luci e chiudere ulteriormente le ombre estreme.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Lunedì, 01 Gennaio 2018, 11:03:05...
Questo controllo è spesso determinante anche nelle versioni a colori per cambiare la sensazione di contrasto evitando di bruciare le luci e chiudere ulteriormente le ombre estreme.
Lo uso sempre per questo infatti. Stavolta ho preferito avere un contrasto meno accentuato anche se ci stava bene.

Grazie Italo  :)
ALOHA

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma