News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mare monocromatico - Sigma SD1 + Samyang 16mm

Aperto da naphtha, Lunedì, 05 Febbraio 2018, 09:06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Bianco e nero obbligatorio, dato il greencastvignetting del Sammy.

Sigma SD1 Merrill + Samyang 16mm - f22 / 2.5sec. / 100 ISO




Canon 6D - Cosina 19-35mm

conla

CRISigma :si:

Silvercat56

ero curioso di vederla; dal pc mi fa vedere solo un puntino bianco  :conf:
Sono andato sul cell e, nonostante il formato ridotto, ho potuto apprezzare la bella inquadratura e soprattutto la resa dell'acqua, con una corposità e tridimensionalità spettacolari, mi piace
SD10;SD14; SD1M; DP2s: DP2Merrill; 8-10mm;15-30mm;18-50mm;15mmFisheye;105macro;180macro;70-200f2.8; Samyang500cata;2xMultiplier. Eos50D; Kodak DCS Pro SLR/c+18-50Sigma+EF70-200f4.
Eos350D-IR;NikonD70-IR+Nikkor10-24;NikonD70-UVIR+18-55.
Analogiche...una vagonata, dalla Kodak Brownie alla Graflex Speedgraphic al banco ottico

naphtha

Grazie a conla e  Silvercat56, se avete delle critiche fate pure :)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

pacific palisades

Naphtha hai fatto centro :si:
Due curiosità.
La prima: non capisco la taglia reale di quelle due masse che si contrappongono (questo è affascinante perché se fossero due piccole pietre e non due promontori tra cui scorre un fiume, si tratterebbe più che di un paesaggio di uno scenario preparato per sembrare qualcosa di molto più grande, insomma sarebbe una sorta di still-life).
La seconda curiosità è sullo sviluppo, cioè se è stato usato oltre a SPP (che do per scontato) anche un programma particolare dedicato al bianco e nero tipo quello della Google Nik Collection (quest'ultimo lo conosco solo di nome).

naphtha

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 05 Febbraio 2018, 17:27:04
Naphtha hai fatto centro :si:
Due curiosità.
La prima: non capisco la taglia reale di quelle due masse che si contrappongono (questo è affascinante perché se fossero due piccole pietre e non due promontori tra cui scorre un fiume, si tratterebbe più che di un paesaggio di uno scenario preparato per sembrare qualcosa di molto più grande, insomma sarebbe una sorta di still-life).
La seconda curiosità è sullo sviluppo, cioè se è stato usato oltre a SPP (che do per scontato) anche un programma particolare dedicato al bianco e nero tipo quello della Google Nik Collection (quest'ultimo lo conosco solo di nome).

Prima curiosità: In realtà quella massa è argilla, dalle mie parti le colline che precedono la costa sono in argilla. Quello che vedi è frutto di tre/quattro anni circa di erosione.

Seconda curiosità: Ho esportato da SPP il TIF e lavorato in Photoshop  :gh:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

conla

Citazione di: Silvercat56 il Lunedì, 05 Febbraio 2018, 10:03:11
ero curioso di vederla; dal pc mi fa vedere solo un puntino bianco  :conf:
Sono andato sul cell e, nonostante il formato ridotto, ho potuto apprezzare la bella inquadratura e soprattutto la resa dell'acqua, con una corposità e tridimensionalità spettacolari, mi piace

la parte in bassa è ricca di dettagli e ha una sua forza lo sfondo invece mi sembra + banale
CRISigma :si:

pacific palisades

Le due grosse masse contrapposte hanno il fascino di certe concrezioni che dipingeva l'artista surrealista Max Ernst con la tecnica del frottage.


Grande Fiammifero

premetto che la trovo una bella (mi viene il dubbio di non potere più usare questo aggettivo, forse dovrei dire buona  :)) ) foto in BN, trovo che la pp sia eccessiva in nitidezza e contrasto negli scogli, comunque una buona foto  :si:
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

naphtha

Citazione di: Grande Fiammifero il Martedì, 06 Febbraio 2018, 22:38:30
premetto che la trovo una bella (mi viene il dubbio di non potere più usare questo aggettivo, forse dovrei dire buona  :)) ) foto in BN, trovo che la pp sia eccessiva in nitidezza e contrasto negli scogli, comunque una buona foto  :si:
Buongiorno :) sono tornato al merrill proprio per la nitidezza scandalosa :)))

Canon 6D - Cosina 19-35mm