News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

VENDESI tinozza di rose

Aperto da steno, Domenica, 28 Maggio 2017, 19:14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

steno

 ^-^
  • S.
     

Farenzi

 :si: complimenti, 6 personaggi in cerca d'autore  :gh:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

conla

bella sembrano quasi "messi" in posa ... bella street :si:
CRISigma :si:

Farenzi

scusa Steno, prova, togli il riverbero in PS, da buona diventa ottima, IMO
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

steno

Citazione di: Farenzi il Lunedì, 29 Maggio 2017, 11:38:40
scusa Steno, prova, togli il riverbero in PS, da buona diventa ottima, IMO

A be' se basta cosi' per farla diventare ottima  il riverbero lo tolgo subito.
pero' bisogna che mi dici cos'e' , come si toglie  o come non si mette , insomma delucidami.
In PS gli ho dato  qualche punto di maschera di contrasto  perche' in SPP ero stato coi cursori  di luminosita' e rumore praticamente a zero.
Non mi pare che si veda.
O si?
Eventualmente ti carico il raw  e me lo risviluppi?
  • S.
     

steno

Citazione di: Farenzi il Lunedì, 29 Maggio 2017, 09:16:11
:si: complimenti, 6 personaggi in cerca d'autore  :gh:

Farenzi ringrazierei volentieri per i complimenti ,che non mi fanno mica schifo in questo forum pieno di puzzette sotto il naso , ma non ho capito se la tua e' una  battuta e nemmeno il faccino di sogghigno  che sembra sottendere  che dovrei non prendere alla lettera i compliments ma effettuarne una lettura sarcastica ; tuttavia , se provo a farlo , non trovo la chiave sinceramente per capirla.
Forse che come autore sono stato inadeguato rispetto  ai personaggi?  (effettivamente sembra una scena teatrale ma sono amici neolaureati in architettura  impegnati a ecc ecc) .
Non so ,facciamo che prendo il complimento sul serio e senza ironia che faccio prima ed e' tutto piu' semplice :))
Grazie mille! ;)
  • S.
     

luka964

Mi piacciono entrambe, belle scene, la seconda è talmente naturale  che sembra di essere li!!
Bravo!!
Sigma Dp2 Merrill

clax

Non è il mio genere, ma l'ultima è veramente
una foto molto spontanea, ti proietta dentro
alla combriccola.  :si:
  • Claudio
     

Sardosono

Citazione di: steno il Lunedì, 29 Maggio 2017, 21:43:46
Citazione di: Farenzi il Lunedì, 29 Maggio 2017, 09:16:11
:si: complimenti, 6 personaggi in cerca d'autore  :gh:

Farenzi ringrazierei volentieri per i complimenti ,che non mi fanno mica schifo in questo forum pieno di puzzette sotto il naso , ma non ho capito se la tua e' una  battuta e nemmeno il faccino di sogghigno  che sembra sottendere  che dovrei non prendere alla lettera i compliments ma effettuarne una lettura sarcastica ; tuttavia , se provo a farlo , non trovo la chiave sinceramente per capirla.
Forse che come autore sono stato inadeguato rispetto  ai personaggi?  (effettivamente sembra una scena teatrale ma sono amici neolaureati in architettura  impegnati a ecc ecc) .
Non so ,facciamo che prendo il complimento sul serio e senza ironia che faccio prima ed e' tutto piu' semplice :))
Grazie mille! ;)

A parte il fatto che anche solo pensare che una persona squisita come Farenzi possa fare del sarcasmo scadente come quello da te ipotizzato è veramente fuori da ogni buon senso e rende tutta la tua ipotesi di sapore paranoico; a parte questo - dicevo - sono stato inizialmente tentato di chiederti privatamente spiegazione di come dovessi intendere precisamente la tua frase "in questo forum pieno di puzzette sotto il naso".
Poi però mi son detto: " facciamo che la prendo per una battuta, che avrebbe voluto essere spiritosa e ironica ma che è venuta fuori una ciofeca da paura, scritta senza neanche rileggerla, ed è tutto più semplice! "
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Farenzi

ciao Antonello grazie, niente di che, non me la piglio. 

Steno, ti prego, quando faccio un commento (positivo o negativo) non c'è mai sarcasmo, il faccino era per dirti che ti eri ispirato (mio pensiero) ai sei personaggi in cerca d'autore (romanzo famoso, di Pirandello,
il riverbero  è quella luminosità di contrasto eccessivo che ti fa strizzare gli occhi, esempio banale, quando in autostrada esci da una galleria più o meno buia, qualcuno può chiamarlo, riflesso, bagliore, barbaglio, rifrazione ecc.
nella tua foto, l'acciottolato e i due mastelli a sinistra sono quasi illeggibili, però chi vuole li può recuperare
gli amici gente giovane e simpatica, sicuramente,
la seconda foto, mi rimanda alle + o -  "allegre comari" di Windsor di William Shakespeare, anche questa commedia famosa.
se ti da fastidio posso evitare di commentare, naturalmente il tutto con simpatia, ciao
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

steno

Citazione di: Sardosono il Martedì, 30 Maggio 2017, 23:14:27
Citazione di: steno il Lunedì, 29 Maggio 2017, 21:43:46
Citazione di: Farenzi il Lunedì, 29 Maggio 2017, 09:16:11
:si: complimenti, 6 personaggi in cerca d'autore  :gh:

Farenzi ringrazierei volentieri per i complimenti ,che non mi fanno mica schifo in questo forum pieno di puzzette sotto il naso , ma non ho capito se la tua e' una  battuta e nemmeno il faccino di sogghigno  che sembra sottendere  che dovrei non prendere alla lettera i compliments ma effettuarne una lettura sarcastica ; tuttavia , se provo a farlo , non trovo la chiave sinceramente per capirla.
Forse che come autore sono stato inadeguato rispetto  ai personaggi?  (effettivamente sembra una scena teatrale ma sono amici neolaureati in architettura  impegnati a ecc ecc) .
Non so ,facciamo che prendo il complimento sul serio e senza ironia che faccio prima ed e' tutto piu' semplice :))
Grazie mille! ;)

A parte il fatto che anche solo pensare che una persona squisita come Farenzi possa fare del sarcasmo scadente come quello da te ipotizzato è veramente fuori da ogni buon senso e rende tutta la tua ipotesi di sapore paranoico; a parte questo - dicevo - sono stato inizialmente tentato di chiederti privatamente spiegazione di come dovessi intendere precisamente la tua frase "in questo forum pieno di puzzette sotto il naso".
Poi però mi son detto: " facciamo che la prendo per una battuta, che avrebbe voluto essere spiritosa e ironica ma che è venuta fuori una ciofeca da paura, scritta senza neanche rileggerla, ed è tutto più semplice! "


Mi sembri tu abbondantemente fuori registro caro Antonello....
Per tutto quanto riguarda il discorso Farenzi e' palese che hai voluto creare un caso ad hoc ; del resto  basta a chi voglia farsi una opinione  rileggersi il mio  post riportato integrale qui sopra senza prevenzioni  e tutto sara' chiarissimo , il rispetto e il riconoscimento della squisitezza di Farenzi compresi ( a cui ho sempre manifestato apprezzamento in  TUTTE le occasioni con cui ho avuto a che fare come egli sa perfettamente )
Mi i permetto di dialogare in punta di ironia  solo ed ESCLUSIVAMENTE con le persone che ritengo sufficientemente intelligenti e di spirito ,

Altro e ben diverso e' il chiarimento che desideri su  l'affermazione 'in questo forum pieno di puzzette sotto il naso" che evidentemente non e' riferito a Farenzi  ma a persone che A MIO PARERE, e non solo , utilizzano il forum in modo aggressivo e spesso offensivo , quasi mai per parlare di fotografia o per mettersi in gioco con proprie foto
Persone mai sanzionate anche quando hanno palesemente violato i limiti della buona educazione nei miei confronti , in quei frangenti ho ricevuto email di solidarieta' da piu' utenti del forum , per cui dubito assai che la cosa  potesse passare come una mia 'paranoia'.
Sono una persona lineare e corretta ,nonche' schietta.
La tua opinione nei miei confronti la giudico affrettata e umorale.
Di bello c'e' che mi lascia del tutto indifferente , continui a essere una persona  interessante  per quanto mi riguarda , anche se per la verita' perdi un po' di pezzi per strada... ;)
Ma un po' di ridimensionamento e' fisiologico, diciamo..
saluti.
  • S.
     

Sardosono

Come condurre un salotto in casa MIA (fino a prova contraria) lo decido IO o chi eventualmente delego fiduciariamente in mia vece e nessun altro; e certamente senza doverne rendere conto a chicchessia, meno che mai a chi pretenderebbe di deciderlo al posto mio, come fai tu in questo caso.

Chi va in casa d'altri e non dovesse gradirne l'aria che vi respira, basta semplicemente che smetta di frequentarla. Ma continuare a rimanervi per poi denigrarla standovi all'interno, questo è un comportamento intollerabile che si qualifica da sé.

Sfogati pure quanto vuoi a parlar male di questo forum ed anche di me personalmente se ti fa star meglio, con chiunque abbia voglia di ascoltarti, ma non qua dentro.

Inutile dire che la presenza di chi si permette di assumere simili comportamenti non è gradita né più tollerata.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2