News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Aberrazioni Cromatiche o cosa?

Aperto da RRION, Lunedì, 18 Settembre 2017, 14:54:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Persevera....... e vedrai che non te ne pentirai.
Se ti raccontassi su quante SDQ no messo le mani prima ti avere la mia, ti metteresti a ridere.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

Il frange colore compare "normalmente" sulle ombre e tale diffetto viene accentuato quando vengono chiarite le ombre. Io , per rimediare spesso le ombre le chiudo ulteriormente per non far comparire ne il rumore di luminanza ne il frange  :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

CitazioneCioè quindi anche il fattore "culo" nel sensore della macchina ci vuole?!
Purtroppo si! Specialmente a questi livelli la perfezione non è di questo mondo.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Land


In ogni caso, col foveon, si può essere più o meno "fortunati" nella scelta del proprio esemplare.
[/quote]

Cioè quindi anche il fattore "culo" nel sensore della macchina ci vuole?!  :wow:

No perchè se sta così, con la fortuna che ho con gli acquisti tecnologici, avrò sicuramente un sensore di serie B

Mi dispiace molto questa cosa, non sapete quanto
[/quote]

Accidenti ragazzi, adesso che mi ero convinto di acquistare una SD4!!!
Vedremo RRION quando potrai postare le immagini,grazie.
Sandro

RRION

Citazione di: Land il Martedì, 19 Settembre 2017, 14:25:38

Accidenti ragazzi, adesso che mi ero convinto di acquistare una SD4!!!
Vedremo RRION quando potrai postare le immagini,grazie.
Sandro

Non mancherò Sandro, anche perchè mi sembra alquanto anomalo come comportamento

elerum

Sandro e Arturo io la butto li. A fine mese dovrebbe essere il open GT presso l'autodromo di Monza (ingresso free  ^-^ ) se vi va di fare qualche confronto e prova fatte sapere . se si aggrega qualcuno porto anche il 70-200 ed altr altrimenti a me basta e avanza 120-300 e 24-70  8)
Mo la metto anche in bacheca
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Land

Micki, innanzitutto grazie molte per la tua disponibilità !
Purtroppo ho quei fine settimana piuttosto densi...se riuscirò a liberarmi più che volentieri.
Sandro

RRION

@elerum grazie mille per la disponibilità, ma purtroppo non posso essere dei vostri, ho una bimba piccola da accudire  ^-^