News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma Photo Pro 5 vs. Sigma Photo Pro 4

Aperto da Finrod, Giovedì, 31 Luglio 2014, 19:45:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finrod

salve a tutti  :)
Mi sono comprato da pochi giorni un desktop Dell Inspiron, caratteristiche niente di speciale: i3, 8 GB di Ram, scheda video Intel integrata... però ci sono buone possibilità di espansione e infatti a breve (spero entro questa settimana) mi arriverà un disco ssd su cui ci metterò Linux (Manjaro con OpenBox, credo)  ;)
Sull'hd dove c'è (e lascerò) Windows 8 ho installato Sigma Photo Pro 5.5 ma... a dire il vero questa versione, almeno su Windows, non mi convince molto... ad es. c'è un bug molto fastidioso che mi obbliga a riselezionare dopo ogni "sviluppo" la "lente di ingrandimento" e non c'è modo (o almeno non lo trovo...) di renderla permanente. A memoria direi che SPP 5 su Mac non ha questo problema...
Su una chiavetta usb ho SPP per Windows 4 punto qualcosa... secondo voi mi conviene disinstallare la 5 e installare questa?!? Devo sviluppare le foto fatte con la Sigma SD15

Simone

Citazione di: Finrod il Giovedì, 31 Luglio 2014, 19:45:17
Su una chiavetta usb ho SPP per Windows 4 punto qualcosa... secondo voi mi conviene disinstallare la 5 e installare questa?!? Devo sviluppare le foto fatte con la Sigma SD15


SPP4 (se non ricordo male) andava meglio sul b/n con iso alti per il resto SPP5, ma dovresti rileggere le discussioni nel vecchio forum.


http://sigmadp1.forumup.it/index.php?mforum=sigmadp1


   

Finrod

Citazione di: Simone il Venerdì, 01 Agosto 2014, 11:12:03

SPP4 (se non ricordo male) andava meglio sul b/n con iso alti per il resto SPP5, ma dovresti rileggere le discussioni nel vecchio forum.

   

farò così... anche se probabilmente ci metterei meno a disinstallare la 5, caricare la 4 e vedere come va.
Tra l'altro ieri mi ero dimenticato, ma non solo la lente di ingrandimento si disattiva da una foto all'altra, se la seleziono... 2 volte su 3 non compare, allora devo deselezionarla manualmente e riselezionarla... a volte devo riptere la manovra anche 3-4 volte prima che si attivi, è un po' una scocciatura  :( ma d'altra parte... è Windows  ;)

Finrod

alla fine mi sono limitato a installare SPP 4.2 e il risultato è: il programma sembra molto più veloce, il problema con la lente di ingrandimento è sparito, e come aspetto lo trovo anche più gradevole (beh, qui più che altro è abitudine...), e (ovviamente) dallo sviluppo del file raw escono due tif perfettamente identici... a questo punto elimino il 5 e mi tengo il 4  :)