News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

adattatore M42 giapponese

Aperto da ecio, Mercoledì, 03 Aprile 2013, 16:30:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ecio

Qualcuno ha mai provato questo adattare M42 giapponese?

http://www.jtat.com/sd/sd_main/SD_M42.html

Ho letto in giro che è l'unico adattore con il corretto tiraggio per la baionetta SA e volevo conferma prima di spendere quella cifra...
With Sigma, You Sigh.

Sigma SD15 + 50 f1.4 ART + 20 f1.4 ART + 105 f2.8 + 15-30 f3.5-4.5 + 18-50 f2.8-4.5 + Tamron 28 f2.5 + Arsat PCS 35 f2.8

elerum

Per M42 non e l'unico, se ne trovano una valanga in baia in ottone o alluminio, io ne presi tempo fa 2 anelli M42/PK in alluminio che vanno di poco oltre l'infinito e hanno un po di tolleranza sul innesto macchina a causa di un diametro di 0,5mm inferiore poi ne presi un altro SD/M42 in ottone cromato dalla Cina  a 18 euro (spedizione compresa )
JTAT se non sbaglio e l'unico che fa i anelli adattatori SD/Nikon F invece ma costano di piu.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

gainni

L'adattatore l'ho comprato nella baia, arrivato dopo un paio di settimane da Honk Kong.
Ti consiglio di non prendere il semplice anello PK ma l'adattatore per SD che ha uno spessore leggermente superioe mette a fuoco all'infinito e si smonta meglio.
Costo sotto i 20 euro spedito.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

ecio

20 spedito? wow! ...vado a cercarlo!

Io sto cercando proprio quello per SA, ne ho già uno che mi è stato venduto per SA ma in realtà è un PK.
E' per questo che ho pensato di chiedere consigli qui, non vorrei prendere una sola per la II volta...  :)
With Sigma, You Sigh.

Sigma SD15 + 50 f1.4 ART + 20 f1.4 ART + 105 f2.8 + 15-30 f3.5-4.5 + 18-50 f2.8-4.5 + Tamron 28 f2.5 + Arsat PCS 35 f2.8