News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

TIBETAN DEMON

Aperto da DANYZ, Martedì, 09 Dicembre 2014, 16:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Non sono riuscito a trovare il nome di questo essere, perciò l'ho semplicemente classificato per quello che sembra!
Scatto risalente a circa tre anni fa, alla Mostra dell'artigianato a Firenze. Questo "faccione" faceva parte dell'arredamento del ristorante tibetano.
Credo d'aver scattato a tutt'apertura, dato che era il massimo che potessi fare dato che scattavo con pellicola 100 iso.

NIKON F100
NIKKOR 50/1,8 AFD
Fuji Velvia100


ristorantetibetano2 by BirraRossa, on Flickr
ALOHA

Sardosono

CitazioneCredo d'aver scattato a tutt'apertura
Come "credo"? Non puoi guardare gli exif? Perché no?... Dici che la pellicola non li registra?!... Ma davvero?!...  :azz:

Questo è uno scatto (molto bello, a mio dire) che metterebbe in difficoltà qualunque sensore digitale, foveon compreso.
Una sarabanda di rossi, con giusto quel pizzico di blu per evidenziare bene anche la minima dominante incrociata.

Come disse una volta un General Manager "non mi ricordo chi" della Fuji in una famosa specie di intervista congiunta insieme ad un General Manager "non mi ricordo neanche questo" della Kodak, rispondendo ad una domanda sulla fedeltà cromatica delle pellicole: "Se i fotografi, professionisti e non, cercassero davvero la fedeltà cromatica, né Fuji né Kodak avrebbero mai venduto un solo rullo di Kodakrome o di Velvia!"; al che il GM della Kodak aggiunse lapidariamente: "Sono d'accordo!"  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

BeSigma

bellissimo..... quando si dice che la pellicola resta insuperata.... e i tuoi scatti sono sempre ottimi come pure le scansioni
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

E' il mascherone nepalese di Swet Bhairab, sembianza mostruosa del dio Shiva.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Alfo


DANYZ

Citazione di: Sardosono il Martedì, 09 Dicembre 2014, 16:38:33...
Questo è uno scatto (molto bello, a mio dire) che metterebbe in difficoltà qualunque sensore digitale, foveon compreso.
Una sarabanda di rossi, con giusto quel pizzico di blu per evidenziare bene anche la minima dominante incrociata.

Come disse una volta un General Manager "non mi ricordo chi" della Fuji in una famosa specie di intervista congiunta insieme ad un General Manager "non mi ricordo neanche questo" della Kodak, rispondendo ad una domanda sulla fedeltà cromatica delle pellicole: "Se i fotografi, professionisti e non, cercassero davvero la fedeltà cromatica, né Fuji né Kodak avrebbero mai venduto un solo rullo di Kodakrome o di Velvia!"; al che il GM della Kodak aggiunse lapidariamente: "Sono d'accordo!"  8)

Grazie Antonello! La dominante l'ho parzialmente tolta grazie al filtro CC simulato con Photoshop, e grazie al digitale puoi scegliere gradualmente la sua intensità. Se l'avessi usato al massimo avrei avuto un'immagine fredda come  l'antartide! Ho invece scelto un valore secondo me perfetto per mantenerere il calore della situazione .
Cos'è una dominante incrociata? :-[

Bella 'sta cosa dell'intervista ai manager Fuji e Kodak, non la conoscevo! :)



Citazione di: BeSigma il Martedì, 09 Dicembre 2014, 17:15:36
bellissimo..... quando si dice che la pellicola resta insuperata.... e i tuoi scatti sono sempre ottimi come pure le scansioni

Grazie Ignazio, troppo buono  :-[ :D


Citazione di: pa.ro il Martedì, 09 Dicembre 2014, 18:30:06
E' il mascherone nepalese di Swet Bhairab, sembianza mostruosa del dio Shiva.
Ciao,
Massimo

Grazie pa.ro della recisazione!! :D


Citazione di: Alfo il Mercoledì, 10 Dicembre 2014, 23:25:51
Semplicemente inquietante  :pau: ...

Sì, troppo, ho paura di questo faccione ogni volta che apro il topic o la guardo!
Mi pento d'averlo postato...aiutoooo  :pau:


:))
ALOHA