News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SFD o singola esposizione....Boooo

Aperto da andrea948, Lunedì, 09 Luglio 2018, 12:35:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Due immagini scattate a distanza di pochi secondi una in SFD l'altra singola esposizione. Visto il lavoro di PP per "tirare" il file SFD, mi domando quanto sia valido questo "optional" della SD quattro, e quando conviene utilizzarlo... :-\

ISO 100 - f/7,1 la prima in SFD su cavalletto
ISO 100 - f/5,6 1/400 scatto singolo su cavalletto
  • Andrea
     

Lorenzo F.

Secondo me hai fatto qualche errore di post produzione in spp, dovresti avere il risultato opposto  :-\
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

Senz’altro....ma non capisco quale. :ohi:
  • Andrea
     

Lorenzo F.

Parti dalla modalitá Auto e vedi cosa ti propone, poi valuta in base allo scatto ed a ciò che vuoi ottenere
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

Fatto....attendo parere/giudizio.
  • Andrea
     

DANYZ

La versione SFD da l'impressione d'essere pasticciata.
Anche la seconda versione che hai pubblicato non convince. imho
ALOHA

andrea948

Mi arrendo... :azz: se qualcuno riesce a fare uno sviluppo che non sia un "pasticcio" come il mio, qui c'è il file (pesantuccio):
https://www.dropbox.com/s/mkncjkynp6j1fu8/_SDI0294.X3I?dl=0
  • Andrea
     

Lorenzo F.

La strada è giusta, ora devi lavorare sul bilanciamento complessivo in modo che non risulti innaturale, utilizza anche la gestione dell'energia curva tonale ma con parsimonia.
Ricorda che i controlli lavorano su 7 foto quindi con poche variazioni puoi ottenere risultati molto differenti fra loro.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

La foto di per se non è semplice, a partire dalle luci/ombre, e da una quantità "industriale" di tonalità di grigi. E' un soggetto che faccio sempre quando devo provare macchine e/o obiettivi perché sta dietro a casa, ora  proprio per la complessità di ciò che sta nell'inquadratura, con la funzione SFD il file risulta stracarico di informazioni, forse troppe per poter essere gestite in maniera equilibrata. :ohi:
  • Andrea
     

blve

se mi mandi in privato una tua email ti spedisco la prova che ho fatto io con la tua immagine
Alessio
  • Blve
     

andrea948

Puoi inviarla direttamente sul topic se vuoi, altrimenti ti mando il mio indirizzo mail.
  • Andrea
     

Italo

Per fare SFD con alberi così vicini, non dovrebbe esserci un alito d'aria, altrimenti il risultato sarebbe un "Super Mosso Dettaglio".  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

Citazione di: Italo il Lunedì, 09 Luglio 2018, 21:54:52
Per fare SFD con alberi così vicini, non dovrebbe esserci un alito d'aria, altrimenti il risultato sarebbe un "Super Mosso Dettaglio".  ;)
Per fortuna c’era calma piatta di vento... :no: ;)
  • Andrea
    Â