News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cuneo a Torino

Aperto da agostino, Mercoledì, 02 Maggio 2018, 20:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Dopo il cuneo della fioritura...


[una domanda: ma tutti quelli che annunciano entusiasti l'acquisto della sd 4 o di altri foveon, lo fanno per dare testimonianza al mondo - questo forum - dell'acquisto o poi pensano anche di condividere qualche foto e considerazione? ]
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Citazione.... o poi pensano anche di condividere qualche foto e considerazione?
Se fotografare diventasse un dovere, nessun fotoamatore acquisterebbe fotocamere.  ::)
Mi piace davvero il tuo scatto... ha un che di artistico nella combinazione di semplici elementi e nella scelta tonale, infine la disinvolta presenza umana come ciliegina decorativa!  :si:  :si:  :si:

Non potendo fotografare, interpreto le scene altrui come le vedrebbe l'occhio...  O:-)
Capisco la volontà di voler evidenziare il "cuneo" ma resta ben visibile anche nella mia versione.... con il vantaggio di una migliore lettura dei dettagli in ombra.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Sono d'accordo con Italo.
Comunque riflettere sullo sguardo, cercare di riprodurre lo sguardo invece che una inquadratura forse è importante.

Sì.. e anche Sardosono è sparito con la SD4, ma io scriverò a Chi l'ha visto, anzi a Chi li ha visti! :D

pacific palisades

Sì continua su questa strada Agostino di semplicità e di emozione mi sembra ti appartenga in profondità.
Cioè la strada puoi cambiarla, parlavo in senso metaforico eh  :))

Ginni


agostino

Grazie a tutti per l'attenzione.

Per Italo: apprezzo sempre i tuoi interventi di "riavvicinamento tonale" della foto alla scena reale (anche solo supposta) e qualsiasi altra correzione/interpretazione. Direi che si condividono le foto anche per questo. Lo dico ora e vale per sempre (così non lo devo ripetere ogni volta).
CitazioneSe fotografare diventasse un dovere, nessun fotoamatore acquisterebbe fotocamere.
ll digitale ha dato un impulso folle all'acquisto di fotocamere: io mi sono dato la regola di non fare acquisti a meno di rivoluzioni (una foveon che si usa bene come la sd quattro e con QI veramente incrementata).

Sono stato a Torino dal 22 a l 25 aprile e spero di tornarci a breve per continuare a esplorarla, camminando (vi invidio la fruibilità della bellissima città; a Roma, da questo punto di vista, siamo messi male pur nella innegabile e quasi inesauribile (si scoprono sempre posti nuovi) bellezza che offre).

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)