News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Borse

Aperto da sergiozh, Domenica, 09 Aprile 2017, 07:57:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergiozh

Io fotografo in vacanza per ricordare i luoghi. Di solito ho con me a piedi macchina fotografica, occhiali da sole, navigatore, eventualmente tablet.

La borsa a travolla che uso ora con dp merrill e' ora troppo piccola e sto pensando a un'alternativa.

Come trovate queste borse, sia come concetto che come estetica ?

http://www.cosyspeed.com/mirrorless-camera-bags-accessories/

Sono indeciso se prendere una borsa piccola solo per la dp2m da aggiungere alla mia borsa attuale o se prendere una borsa nuova che sostituisce l'attuale e trasporta tutto.

conla

Queste borse  sembrano comode , io ho sempre avuto zaini e per le sigma ne utilizzo una vecchio piccolo dove ci sta tutto ... Sarei per consigliarti  borsa nuova grande per tutto
CRISigma :si:

sergiozh

Trovi comodo avere la camera nello zaino ? (Tanto per sapere come ti trovi con lo zainetto....)

Con la tua risposta mi viene quasi voglia di comprarne due: una piccola che puo' contenere unicamente la camera e una grande che puo' contenere tutto e usarle secondo l'umore della giornata....

Di solito quando mostro le foto di queste borse alla gente la risposta e' che sono orribili e non c'e' un pensiero alla comodita' che dovrebbero dare.

Inoltre forse mi aiutano anche un attimo con la schiena visto che si portano sotto la schiena e il peso non incide su di essa.

conla

si perchè ci puoi mettere 2/3 macchinette piccole una la metti al collo e sei comodo , forse quella che hai messo tu non so quanto sia comoda (non l'ho mai provata) essendo altezza cintura con il peso che ti abbassa i pantaloni :) ... l'unica è provarlo forse come dici tu il peso non è sulla schiena ma bisogna vedere se dopo una giornata di utilizzo è meglio schiena o cintura.

io ho una cosa simile alto 30 cm
CRISigma :si:

sergiozh

Per me dovrebbe essere meglio la cintura perche' ho problemi alla schiena e devo stare attento ai movimenti che faccio e ai pesi che porto.

Uno zaino pieno come quello della tua foto non posso piu' portarlo.

Per questo mi trovo bene ora con le compattine che pesano meno delle reflex con obiettivi....

EXCEL

Citazione di: sergiozh il Domenica, 09 Aprile 2017, 10:10:00
Per me dovrebbe essere meglio la cintura perche' ho problemi alla schiena e devo stare attento ai movimenti che faccio e ai pesi che porto.

Uno zaino pieno come quello della tua foto non posso piu' portarlo.

Per questo mi trovo bene ora con le compattine che pesano meno delle reflex con obiettivi....

dipende anche dallo zaino, gli zaini da trekking o per biciclette (Fahrradrucksack) sono solidari al corpo e scaricano meglio il peso rispetto ai classici zaini dove tutto ricade sulle spalle. Un buon zaino deve essere avvolgente sul petto e all'altezza dell'ombellico, deve fare pressione anche sulla parte bassa della schiena, tutte caratteristiche che non ho mai trovato nei classici zaini fotografici.

Ad ogni modo, l'idea della cintura non è male se devi portare poca roba.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

leleros

Sergio dipende molto anche da quanto cammini e dove/come metti i passi.
Le borse del link sembrano di ottima fattura e rifinitura ma vanno bene per la passeggiata di qualche minuto appena scesi dall'auto.
Io trovo fastidioso perfino il marsupio con solo chiavi, portamomete e cell. attaccato in vita, figuriamoci la borsa alla cintura che si muove ad ogni passo  :no: secondo me è di una scomodità unica, almeno per le mie uscite fotografiche e per il mio modo di fare.
Ognuno ha il proprio carattere, il proprio stile, indubbiamente questo si riversa anche sugli accessori.

Mi devo sentire il piú LIBERO possibile, libero di camminare a lungo, di correre, di arrampicarmi, di raggiungere luoghi facendo "a testa mia" e non per ultimo di scarrozzarmi l'attrezzatura in bici.
Per le uscite solitarie alla Indiana Jones :)) ho trovato la pace con un piccolo zaino  :si: che pizza però, sempre solo, non trovo nessuno che mi segue :cry:
Quando invece esco con la famiglia lascio lo zaino e porto un borsello a tracolla.
  • Rosario
     

sergiozh

Ho comandato questa

https://www.enjoyyourcamera.com/Fototaschen-Rucksaecke/Fototaschen/Cosyspeed-Kameratasche-mit-Hueftguertel-Camslinger-Streetomatic-Fototasche-fuer-System-und-DSLR-Kameras-Zoomobjektiv-braun-grau-vegan::11751.html?refID=factfinder

e questa

https://www.enjoyyourcamera.com/Fototaschen-Rucksaecke/Fototaschen/Cosyspeed-Kameratasche-mit-Hueftguertel-Camslinger-105-Fototasche-fuer-Systemkameras::7106.html?refID=factfinder

Una grande per contenere tanta roba e una piccola per contenere solo la camera, le borse sono da usare non assieme. O una o l'altra.

Martedi' dopo pasqua vado a prenderle all'indirizzo tedesco dove le ho fatte mandare. Poi le sdogano in svizzera e mi ridanno l'iva tedesca.

Vedro' come mi trovo, spero bene con entrambe. Ci ho pensato molto e alla fine le risposte di questo forum mi hanno aiutato come pure delle recensioni online.

giors57

Io mi trovo molto bene con questo zaino monospalla:
https://www.amazon.com/Lowepro-SlingShot-All-Weather-Digital-Backpack/dp/B000BAX50G
Anche con attrezzatura relativamente pesante (corredo m43) lo percepisco molto più leggero dello zaino a due spallacci, che mi limita nei movimenti delle braccia.
Inoltre l'accesso all'attrezzatura è velocissimo. Ne esiste anche una versione più piccola.

sergiozh

Da quando ho acquistato le due borse hanno dimezzato il prezzo pagato da me per la borsa piccola. :conf:  :ohi: