News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Iperfocale e scala della Pdc

Aperto da Lorenzo, Sabato, 22 Aprile 2017, 23:54:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Citazione
La 14 è la macchina che ti fa andare in paradiso passando per tutti i gironi infernali.
I colori sono strabilianti, non ti stanchi mai di guardarli. Per contro non è così facile arrivarci, ci vuole una certa dedizione e tanta pazienza, specialmente con l’autofocus che è qualcosa di inenarrabile.
La SD-Q invece è facilissima, anche qui i colori sono molto belli ma mancano di quel qualcosa che invece ha la 14 . Definire il “qualcosa” mi viene difficile , è una sorta di appagamento.
Anche la Q mi ha fatto impazzire, hanno sviluppato diversi firmware prima di arrivare a questo che mi sembra ottimo.



Grazie, molto evocativo. Spero di avetd occasione prima o poi di provare una sd "prima maniera".
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Elias

@ Agostino: puoi cominciare a recuperare qualche Raw ed iniziare a vedere se ti garbano

@ Lorenzo: metodo empimatico  8) nel senso che prima avevo calcolato le profondità di
campo con un circolo di confusione di 0.0169 che dovrebbe corrispondere al sensore
della sd14
Profondità di campo by Elia, su Flickr
dopo di che ho messo "polifemo" su un carrellino e macchina sul cavalletto
metro alla mano ed ho verificato le misure della tabella e quali diaframmi risolvevano meglio il vicino e il lontano
_SDI6807 by Elia, su Flickr
in questo caso il codice a barre e le tegole del tetto a fianco al comignolo,
Speriamo si capisca  ::)
P.S. Le immagini qui sopra ad eccezione della prima si autodistruggeranno a fine settimana (le ho messe sul mio
flickr ) se siete interessati salvate la discussione  :si:
SD14+SD14 -10-20, 50, 70, 50-150, 150
"The single most important component of a camera is the twelve inches behind it (A.A.)"

Lorenzo

 :si: si capisce, si capisce!
Gran bel lavoro hai fatto!
Grazie!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.