News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tradizione

Aperto da RRION, Martedì, 19 Settembre 2017, 14:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RRION

Ciao, vi sottopongo uno degli scatti che avevo tra i papabili per un concorso amatoriale fatto al mio paese.

Ne ho poi scelta un'altra, ma questa mi piace davvero molto e vorrei sentire la vostra opinione!


conla

direi un bel bn ... anche se non è alla massima risoluzione ... l'ombra sulla destra in diagonale sul muro sembra rubare un po' la scena al soggetto principale
CRISigma :si:

RRION

Citazione di: conla il Martedì, 19 Settembre 2017, 15:29:14
l'ombra sulla destra in diagonale sul muro sembra rubare un po' la scena al soggetto principale

Ti ringrazio per questo commento molto utile  :si:

stefano rizzi

io la vedo un po' scura e impastata, ma sarà il mio monitor.

RRION

Citazione di: stefano rizzi il Mercoledì, 20 Settembre 2017, 12:57:45
io la vedo un po' scura e impastata, ma sarà il mio monitor.

Grazie Stefano per il tuo contributo, me lo stanno dicendo un po' tutti che sono venute un po' buie  :azz:

Purtroppo non ho un monitor tarato e "sviluppo" su un tv con pannello IPS e quando le ho lavorate mi sembravano ok  :-\

Ci devo sicuramente prendere la mano con i BN

Silvia V

Ciao! E' un genere di foto che mi piace guardare. Più che buia era forse una situazione di luce difficile (ore centrali? che comunque personalmente amo, soprattutto nei bn) però la luce non cade dove sarebbe stato interessante cadesse per valorizzare il tuo "racconto". In tutti i casi io la trovo piacevole  :)
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

RRION

Citazione di: Silvia V il Giovedì, 21 Settembre 2017, 17:29:15
Ciao! E' un genere di foto che mi piace guardare. Più che buia era forse una situazione di luce difficile (ore centrali? che comunque personalmente amo, soprattutto nei bn) però la luce non cade dove sarebbe stato interessante cadesse per valorizzare il tuo "racconto". In tutti i casi io la trovo piacevole  :)

Grazie per il commento ragionato  ;)

Era metà mattina, il soggetto era sotto a un gazebo e la luce filtrava tra alcuni palazzi che ci sono nelle vicinanze. Affianco a lui scena ancora migliore, era leggermente più avanti, quei 30cm che facevano cadere le ombre in modo perfetto ma...

C'era un altro partecipante alla garetta che si è piazzato li davanti per tipo 20 minuti per beccare un primissimo piano e niente... quando si è spostato la magia era finita ed era tutto all'ombra  :ohi:

Ho ancora quello scatto nella mia testa come se fosse stato stamattina, indimenticabile