News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mi sono innamorato

Aperto da pacific palisades, Lunedì, 27 Agosto 2018, 22:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Lorenzo F.

Lode a Te, al maglione al supermercato ed a madre Natura che ha reso possibile ciò che con tanta fantasia hai voluto immortalare
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pacific palisades

Oggi capisco che quell'immagine non ha il contrasto giusto, non sapevo nemmeno intervenire localmente sull'esposizione, ma l'avevo fatta dopo appena un mese che adoperavo la macchina (la mia prima macchina) e ricordo che pensai: questo aggeggio è potentissimo  :)
E' potente almeno quanto la scrittura.
Allora ho unito le due cose.

Lorenzo F.

Effettivamente analizzando lo scatto, potresti ottenere molto di piú con una post adeguata, ma colpisce la sinergia tra le parole e lo scatto.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Silvia V


io invece non la vedo più contrastata. Così come è rappresentato, il peperone, mi piace, trovo abbia la sua eleganza, non toccherei il contrasto. Però se l'intento era quello di vedere anche la trama del maglione, quella non si vede e la composizione così com'è non mi trasmette molto. Se fossi in te farei altre prove nello stesso stile di bianco e nero
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Citazione di: Silvia V il Mercoledì, 29 Agosto 2018, 13:46:49

io invece non la vedo più contrastata. Così come è rappresentato, il peperone, mi piace, trovo abbia la sua eleganza, non toccherei il contrasto. Però se l'intento era quello di vedere anche la trama del maglione, quella non si vede e la composizione così com'è non mi trasmette molto. Se fossi in te farei altre prove nello stesso stile di bianco e nero


Ma veramente non volevo che si vedesse il maglione Benetton bluscuro da trentasette euro, volevo che sembrasse uno sfondo serio come usano negli studi fotografici, comunque un pochino alzando la luminosità si vede, avrei potuto annerire tutto perfettamente spennellandoci sopra il colore ma non l'ho fatto, cioè l'ho fatto soltanto intorno al peperone, perché i difetti sono importanti: che cosa sarebbe un'immagine senza un po' di fragilità? Una spacconata!

Se tu, che sei una food-photographer pro, dici che il peperone va bene così com'è, non lo tocco più, anche a costo di deludere chi come Lorenzo F. si aspettava una palingenesi peperonica :D

Ecco invece sulle altre prove in bianco e nero, tempo fa volevo fare una serie sulla bellezza ospitata nel reparto frutta-verdura del piccolo supermercato sotto casa, bellezza che non è scontata perché la verdura continua a essere curata anche quando è posta in vendita. Però ho momentaneamente abbandonato questa idea.

Ora come vedi sto indagando i cucchiai  :))

conla

bella  idea e realizzazione mi ricorda le foto di mapplethorpe delle nature morte
CRISigma :si:

Silvia V

Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 29 Agosto 2018, 14:48:33

Ma veramente non volevo che si vedesse il maglione Benetton bluscuro da trentasette euro, volevo che sembrasse uno sfondo serio come usano negli studi fotografici, comunque un pochino alzando la luminosità si vede, avrei potuto annerire tutto perfettamente spennellandoci sopra il colore ma non l'ho fatto, cioè l'ho fatto soltanto intorno al peperone, perché i difetti sono importanti: che cosa sarebbe un'immagine senza un po' di fragilità? Una spacconata!


quando hai scritto maglione, invece, avevo pensato che avessi in mente di fare vedere il contrasto tra il peperone, liscio e vellutato, ed una trama. Il che aveva il suo senso, a mio avviso  :))
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Citazione di: Silvia V il Venerdì, 31 Agosto 2018, 16:06:09
quando hai scritto maglione, invece, avevo pensato che avessi in mente di fare vedere il contrasto tra il peperone, liscio e vellutato, ed una trama. Il che aveva il suo senso, a mio avviso  :))

Non so, ci sono due tipi di texture: quelle regolari e quelle no. Le seconde sono sempre belle perché l'irregolarità caotica suggerisce un infinito infinitamente vario e irriducibile. Le texture regolari non sono sempre belle, anzi quasi mai, perché l'uguale ripetuto all'infinito è deprimente.

Allora servirebbe un maglione come questo. Ma io sono un borghesuccio, non merito un maglione così bello e profondo.