News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Un Film-Documentario

Aperto da clax, Lunedì, 14 Settembre 2015, 13:44:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clax

https://www.youtube.com/watch?v=kJvICo1xCd8

http://www.imdb.com/title/tt3674140/

Avrei preferito meno chiacchere, ma di fronte
a certe foto, si rimane rapiti e turbati.
  • Claudio
     

Italo

Se non l'hai già visto c'è anche questo, di sole foto in una bellissima colonna sonora https://youtu.be/iPyGB5SN4hI
Senza nulla togliere ai meriti di Salgado, è più facile fare scatti più che interessanti di qualcosa che non vediamo ogni giorno nel nostro ambiente o che non abbiamo mai visto, i viaggi avventurosi sono quello che più di tutto diversifica un professionista dal fotografo della domenica che al massimo visita all'estero località turistiche.   
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Se a qualcuno interessa posso passare il link dello streaming :D
In ogni caso io l'ho visto al cinema e quelle chiacchiere mi sono piaciute molto a mio parere piuttosto di vedere solo ed esclusivamente foto perchè spiegano, fanno comprendere e capire le storie.
Ho sempre odiato quei libri di fotografia senza spiegazioni, solo con le foto e basta perchè si, una foto deve comunicare ma dopo avermi comunicato qualcosa io almeno sono curiosa della sua storia, di sapere cosa c'era dietro, chi sono quelle persone, se sono due amanti, due elefanti salvati da chissà quale incombente pericolo, due orfani o due cugini... Quindi secondo me le parole di Salgado ci stanno benissimo, spiegano e io spesso vorrei che i fotografi professionisti spiegassero le proprie foto così senza soffermarsi su "io qui ho usato un diaframma 10 e tot. iso etc.."

clax

Citazione di: Italo il Lunedì, 14 Settembre 2015, 14:27:32
Se non l'hai già visto c'è anche questo, di sole foto in una bellissima colonna sonora https://youtu.be/iPyGB5SN4hI

Si, bellissima musica, molto in sintonia.

Citazione di: Frihet il Lunedì, 14 Settembre 2015, 21:36:08
... Quindi secondo me le parole di Salgado ci stanno benissimo, spiegano e io spesso vorrei che i fotografi professionisti spiegassero le proprie foto così senza soffermarsi su "io qui ho usato un diaframma 10 e tot. iso etc.."

Sarebbe molto complicato, per me che ho mezzi espressivi limitati, entrare nel merito
di quella che è una sensazione, una reazione emotiva di fronte al film.
Sinteticamente penso che a volte, spesso, si dice quello che (si pensa) gli altri vogliono
sentirsi dire.
Si subisce cioè un condizionamento ideologico, causato e motivato
dalle più disparate motivazioni o cause.
Per es. quando racconta della prima volta che vide la miniera d'oro
"Quando ho visto questa voragine brulicante di esseri umani, mi sono venute alla mente le
piramidi d'Egitto, la Torre di Babele ecc.."
Voi ci credete? Io no!
Secondo me si diceva: porca che foto che mi vengono questa voltà!!  :)
Detto questo qualche anno fà spesi un sacco di soldi per un librone di foto
del McCurry, ci sono rimasto male constatando che non c'era neanche un rigo
a raccontarle.
  • Claudio
     

Frihet

Citazione di: clax il Martedì, 15 Settembre 2015, 00:00:19
Citazione di: Italo il Lunedì, 14 Settembre 2015, 14:27:32
Se non l'hai già visto c'è anche questo, di sole foto in una bellissima colonna sonora https://youtu.be/iPyGB5SN4hI

Si, bellissima musica, molto in sintonia.

Citazione di: Frihet il Lunedì, 14 Settembre 2015, 21:36:08
... Quindi secondo me le parole di Salgado ci stanno benissimo, spiegano e io spesso vorrei che i fotografi professionisti spiegassero le proprie foto così senza soffermarsi su "io qui ho usato un diaframma 10 e tot. iso etc.."

Sarebbe molto complicato, per me che ho mezzi espressivi limitati, entrare nel merito
di quella che è una sensazione, una reazione emotiva di fronte al film.
Sinteticamente penso che a volte, spesso, si dice quello che (si pensa) gli altri vogliono
sentirsi dire.
Si subisce cioè un condizionamento ideologico, causato e motivato
dalle più disparate motivazioni o cause.
Per es. quando racconta della prima volta che vide la miniera d'oro
"Quando ho visto questa voragine brulicante di esseri umani, mi sono venute alla mente le
piramidi d'Egitto, la Torre di Babele ecc.."
Voi ci credete? Io no!
Secondo me si diceva: porca che foto che mi vengono questa voltà!!  :)
Detto questo qualche anno fà spesi un sacco di soldi per un librone di foto
del McCurry, ci sono rimasto male constatando che non c'era neanche un rigo
a raccontarle.

Secondo me invece potrebbe averlo pensato, cioè, voglio dire.. non è una cosa così anormale da pensare o meglio, non lo è per me.. Quando associ l'atelier dell'artista di Courbet a il carnevale di Arlecchino di Mirò.. tutto il resto è acqua.
Io spesso associo le cose così.. Ora, non so se realmente lui l'abbia pensato però si, è una cosa pensabile, o almeno lo è da me..

Italo

CitazioneVoi ci credete? Io no!
Io si! E' la stessa impressione che ho avuto prima di leggere il suo commento: un intero popolo di schiavi che in condizioni disumane lavora per gli interessi di qualche potente "faraone".
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.