News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Musica e Concerti

Aperto da Tino84, Mercoledì, 17 Ottobre 2018, 18:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tino84

Apro questo thread per condividere le nostre foto “musicali”.
Il concerto è quello che sento come mio “habitat” per far foto, ed il motivo per cui ho cominciato ad armeggiare con lenti e mirini.

Inauguro quindi la discussione con una piccola tripletta: (vado a memoria, A7r2 con Jupiter-9 85mm, A7r2 con samyang 12mm apsc, A7r2 con Sony 85mm, tutte poi passate su Snapseed )


agostino

Belle e intriganti.

Questo il mio contributo, unico e irripetibile:

http://forum.foveon.it/index.php?topic=7177.0

credo però che devi spostare il topic in "Immagini non foveon"
Ciao
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Molto belli i contributi di entrambi.
L'idea di un topic di foto di musicisti è ottimissima. Mi piacciono molto le idee "collaborative"  :si:

Tino84

Citazione di: agostino il Mercoledì, 17 Ottobre 2018, 18:38:10
credo però che devi spostare il topic in "Immagini non foveon"
Ciao

Si, non sapevo dove aprirlo, mi sembrava “escludente” metterlo in “immagini NON foveon”.

Sabato casualità, concertino in un piccolo locale qui in città ( in serie, 85mm, tokina 20mm, jupiter-8 50mm, tokina 20mm )


Tino84

Oci ciornie in concerto alla casa delle arti qui a Gorizia


Italo

Citazionecredo però che devi spostare il topic in "Immagini non foveon"
Già! Se non sono fatte con una sigma...   ;)
Non c'è problema, lo farò domani! 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Tino84

Concerto di chitarra di domenica
Prima foto elaborata


Rino

Citazione di: Tino84 il Martedì, 18 Dicembre 2018, 10:23:44
Concerto di chitarra di domenica
Prima foto elaborata

La foto è bella e non pare elaborata: in cosa consiste l'elaborazione?

Tino84

Grazie Rino,
Piccoli aggiustamenti in realtà: conversione in b/n, luci ombre e contrasto, una lieve vignettatura e un ancor più lieve contrasto tonale ( tutto con Snapseed )

edecapitani

  • Enrico
     

Rino

Citazione di: Tino84 il Giovedì, 20 Dicembre 2018, 06:48:19
Grazie Rino,
Piccoli aggiustamenti in realtà: conversione in b/n, luci ombre e contrasto, una lieve vignettatura e un ancor più lieve contrasto tonale ( tutto con Snapseed )

Allora si tratta di postproduzione con interventi di modesta entità (normale amministrazione), con "elaborazione" intendo interventi ben più massicci! :)
Non c'è foto che esca perfetta dalla fotocamera, c'è sempre qualcosina che si possa fare per migliorarla, anche se negli ultimi tempi devo dire che trovo quasi irritante che le foto con la sd Quattro escano talmente bene da non sapere cosa modificare ed a volte faccio interventi minimi giusto per sentirmi parte attiva.  :))

agostino

Questo topic avrà vita lunga (finché c'è musica live)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Tino84

Ieri concerto di Chiara Giacobbe folk chamber band.
Una marea di foto che devo finire, ma questa mi piace e la condivido subito


clax

  • Claudio
     

edecapitani

  • Enrico
    Â