News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Rumors Sigma mirrorless..

Aperto da albertux, Lunedì, 27 Maggio 2013, 15:39:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

albertux

Vi risulta che Sigma stia lavorando ad una mirrorless con ViewFinder integrato (oviamente col Foveon) ?

O nO... :con:

Sarebbe il massimo se fosse vero...portatilità al TOP. Sensore al TOP, e magari zoomino classico 3x...   :idea:

Brucerebbe i segmenti di mercato coperti dai micro 4/3 e anche APSC compatte....caspiterina.

DP2Merrill

BeSigma

le notizie sono "rumors", ci sono anche immagini fake di mirrorless e ci sono modifiche per ottiche leica, però hanno sempre negato l'interesse per il comparto mirrorless.....
E' anche vero che le Dp Merrill sono nate senza alcun preavviso....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

cirillo

Se lo avessero fatto al posto delle attuali dp, con ottiche intercambiabili dedicate di quelle dimensioni facevano un macello!

Vai a capirli  :ohi:
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

Italo

CitazioneVai a capirli
Io li capisco... la batteria delle DPm dura poco perché con i processori per 45Mpx non c'è spazio per una batteria più grande, figuriamoci per un micro display con relativo driver e spazio per il mirino ottico!
Non dimentichiamo che le attuali mirrorless hanno meno della metà dei Mpx e una maggiore semplicità di elaborazione dei dati.

Non si potrà avere una sigma ML finché non si dimezza lo spazio dedicato ai 2 processori con una versione ad architettura avanzata (10 nanometri) che permetta una elevata velocità per un live view più efficiente su un sensore simile a quello di un medio formato.
A questo punto però il solo corpo non avrebbe il prezzo delle attuali DPm!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

cirillo

Mi sono espresso male, parlavo della dimensione contenuta delle ottiche, non del corpo  ;)
SD14 + 30mm 1.4 ART
DP2m

Italo

Citazione di: cirillo il Martedì, 28 Maggio 2013, 12:41:52
Mi sono espresso male, parlavo della dimensione contenuta delle ottiche, non del corpo  ;)
Pensavo ti riferissi alla possibilità di una sigma mirrorless come da post originale di albertux.  O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

marcoxxx1978

non è detto che devano per forza metterci un mirino il 90% delle mirrorless oggi in circolazione non possiede ne mirino ottico ne mirino elettronico solo fuji olympous con le top di gamma e sony con nex6 e 7 c'è l'hanno se escludiamo le finte reflex come le panasonic G e la samsung nx20
Sigma DP2M

Capitanoachab


marcoxxx1978

Citazione di: Capitanoachab il Martedì, 04 Giugno 2013, 10:41:03
Non dimenticare la Fuji xe1

non l'ho dimenticata è che la ritengo comunque una mirrorless top di gamma essendo che il solo corpo costa circa 750-800 e piu di 1000 con l'ottica in kit,fuji la deve ancora far vedere la vera macchina entrylevel ma pare si stiano adoperando per agosto :P
Sigma DP2M