News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nikon D70s

Aperto da Sergio Leone, Sabato, 30 Agosto 2014, 08:59:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sergio Leone

Ciao a tutti.
Possiedo ancora una nikon D70s,in pratica la mia prima reflex digitale e per questioni di affezione non ho il coraggio
di metterla in vendita,funziona perfettamente unico neo è che la plastica è diventata appiccicosa.
Qualcuno mi sa consigliare un metodo non dannoso per eliminare o migliorare la situazione ?

Grazie Sergio.
SD15

Dp2s

DANYZ

Siamo alle solite, Nikon appiccicose, ma perché?!?!??? Io sulla Nikon F80 ho provato di tutto. All'inizio col pronto (quello per i mobili) e per un pò è andata, poi si è ripresentato. Poi ho provato la crema ammorbidente per le mani, una delicata, sai non volevo irritare la macchina :)) :)) :)) :))

E infine  la cosa più naturale: l'olio d'oliva! adesso è tutto ok!
Non so se il successo è dipeso solo dall'olio o dalla combinazione dei vari processi di pulizia fatti nel tempo.

Ma puoi provare, con un panno pulito di cotone usato come tampone, poi strofinare delicatamente.

Adesso la mia non è più appiccicosa :)
ALOHA

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sergio Leone

Ciao Danyz,non scherzi vero ?
Io ci provo,poi spero di non doverla fare all'insalata  :-\ :!: :?: :!: :?: :!: :?:
SD15

Dp2s

gainni

Boritalco come per pinne maschere da sub.
Poco mi raccomando.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

Sergio Leone

SD15

Dp2s

DANYZ

Citazione di: Sergio Leone il Domenica, 31 Agosto 2014, 06:43:43
Ciao Danyz,non scherzi vero ?
Io ci provo,poi spero di non doverla fare all'insalata  :-\ :!: :?: :!: :?: :!: :?:


Non sto scherzando!! ovviamente non devi condirla, ma delicatamente con piccoli movimenti strofini col tampone (unto) le parto appiccicose.
ALOHA

mircoron

Io ho la Sigma SA1 e i suoi due obiettivi 28-80 e 70-200 tutti appiccicosi e li ho buttati dopo aver provato di tutto, lasciavano dei segni di nero sulle dita difficili da lavare.

Ho letto che quel tipo di gomma si degrada nel tempo.

Ciao
SD14 + 18-200

BeSigma

ciao, io su una D80 ho risulto con alcol e un panno in spugna..... da strofinare in modo leggero, dando il tempo alla parte appiccicosa di sciogliersi....... potrebbero volerci 2 o 3 passate, lasciando asciugare il corpo.... poi la gomma torna duretta e non appiccicosa, il problema non si è ripresentato....

Qualcuno ha risolto anche con acqua e zucchero......
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

gainni

Per le ottiche sigma con un po di acetone si rimuove la gomma collosa.
Usare scotttex se no lo straccio lo butti.
Lo stesso procedimento lo avevo usato sul dorso di una Nikon 90.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...