News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Protesta contro l'isolamento - Crotone

Aperto da naphtha, Domenica, 25 Febbraio 2018, 12:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Il disinteresse della cittadinanza crotonese e delle istituzioni, ha portato nel corso degli anni ad un graduale smantellamento dei principali collegamenti territoriali. A Crotone è assente una linea ferroviaria che permetta il facile raggiungimento delle più importanti città d'Italia, è assente un collegamento stradale in sicurezza che permetta facilmente di raggiungere il resto d'Italia e l'unica struttura portuale presente sul territorio è adibita allo scarico ed al deposito di merce umana destinata allo sfruttamento. Dopo l'ennesima beffa della classe dirigente incapace di restituire alla città l'aeroporto, ieri il comitato cittadino che lotta attivamente contro l'isolamento ha riunito un numero di cittadini (anche se in modo ristretto), nella speranza di smuovere le coscienze e ridare linfa a quei pochi che ancora sperano in un miglioramento.











Sigma SD1 Merrill + Samyang 16mm
Canon 6D - Cosina 19-35mm

conla

CRISigma :si:

Italo

Significato a parte, per me (come documento bn) è troppo contrastato.  O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Domenica, 25 Febbraio 2018, 20:59:32
Significato a parte, per me (come documento bn) è troppo contrastato.  O:-)

:-\ Il mio monitor è tarato male?  :con: :conf:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneIl mio monitor è tarato male?
Non posso saperlo, può essere anche il tuo diverso gusto sul bn.... però l'istogramma è imparziale e mostra, nel primo allegato, ombre molto chiuse e luci estreme bruciate.
Il secondo allegato mostra un possibile "salvataggio" (a mia discrezione) sui mezzi toni, ma luci ed ombre sono ormai irrecuperabili, classica conseguenza dell'eccessivo uso di "Contrasto" (controllo che non uso mai, ma regolo ogni livello sull'istogramma di luminanza in PS).   ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Le luci sono bruciate a prescindere (un recupero in questi contesti a mio avviso è totalmente inutile) non è una conseguenza dell'uso eccessivo del contrasto.  :no:

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneLe luci sono bruciate a prescindere...
questo non lo potevo sapere in mancanza del raw... ma se prendi un file esposto entro i limiti ed aumenti molto il contrasto ottieni l'effetto che ho citato sia su luci che ombre.  ;)
In questo caso le luci non le puoi recuperare ma puoi espandere le tonalità di grigio usando un moderato FL (che però rende allo stesso tempo più scure le luci) oppure agendo solo sui mezzi toni nell'istogramma del tiff/jpeg in PS.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Lunedì, 26 Febbraio 2018, 11:58:39
CitazioneLe luci sono bruciate a prescindere...
questo non lo potevo sapere in mancanza del raw...
Infatti ho postato lo screen per farti capire la situazione  O:-) 
Canon 6D - Cosina 19-35mm