Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Immagini / Re:Girasoli nella città di K.
« Ultimo post da agostino il Oggi alle 12:53:15 »
Non so dire se aprezzo le tue foto, apprezzo però che tu non ci abbia sottoposto la visione della foto tipica del campo di girasoli al sole (in tutte le varianti già viste): è un monito a noi tutti. No ai campi di girasole al sole! NO!
2
Attrezzature / Re:Confrontiamo la Merrill con il peso massimo!
« Ultimo post da andrea948 il Oggi alle 12:32:52 »
Non posso che concordare su quanto rimarcato da Antonello. Il tema del topic però riguarda a mio avviso la qualità delle stampe ottenute con una "piccola" compatta come la DP2M rispetto a un bestione come la 5Ds, la questione mi permetto di dire che è ormai arcistrà nota, per quanto mi riguarda stampo fino al formato A3+ per ora solo in B&W (con Foveon) , e non c'è storia!!! La DP2M che sembra una "Toy camera" restituisce qualità in fase di stampa tipiche delle MF, l'unico neo della piccola e l'obbiettivo fisso di 30mm, ma la possibilità di applicare crop molto spinti senza degradare troppo la qualità di stampa è una splendida peculiarità, che se ben gestita ti porta a scattare con un 30mm come se avessi un medio tele...
Per il resto non saprei che aggiungere, ormai è storia antica..... in quanto si è già scritto di tutto e di più (sopratutto su questo forum), per cui diventa difficile aprire nuovi topic che abbiano un tema effettivamente innovativo e mai trattato.
3
.
SD10 + 17-70 (ben riuscito)... non serviva altro!  8)



mi piace molto questa in verticale
4
Attrezzature / Re:Confrontiamo la Merrill con il peso massimo!
« Ultimo post da conla il Oggi alle 12:14:36 »
benvenuto uly ... concordo e quoto questa frase di antonello
Citazione
Insomma, per dirla in soldoni, l'occhio si accorge che c'è un che di artificiale nel dettaglio del mosaico, anche quando raccoglie una quantità di informazione comparabile a quella del Foveon.
5
Attrezzature / Re:Confrontiamo la Merrill con il peso massimo!
« Ultimo post da Ulysseita il Oggi alle 12:03:46 »
Antonello, e' un piacere leggere il tuo intervento; Lut a parte (che e' comunque una approssimazione di semplificazione ) , con la quale ottengo rese simili con un click





.. mi chiedo come affrontare in fase di scatto , senza fermare il tempo per risolverlo, il problema delle dominanti incrociate, anche lavorando apposta in ETTR per essere sicuri di esporre tutti e tre i canali colore degnamente.
E' ovvio che il test non tiene conto dell'ettr o dei problemi che derivano da una esposizione fatta come se avessi un bayer fra le mani ed ecco uscire una sottoesposizione del verde e del rosso che , palesemente, nello scatto uscito fuori fa emergere le incongruenze.
6
Immagini / Re:Girasoli nella città di K.
« Ultimo post da Joserri il Oggi alle 00:34:53 »
Sono contento di vedere le foto in questo piccolo mercato dello shopping e le discussioni sul sesso dei Foveon angeli! Bellissime foto, artista.

 :si:
7
Immagini / Re:Girasoli nella città di K.
« Ultimo post da pacific palisades il Ieri alle 23:10:35 »
Solo a te poteva venire in mente di fotografare i girasoli di notte!  8)

Vero, però c'è anche un motivo pratico: se non vai di sera ci sono le api al lavoro, e io volevo entrare dentro questo enorme campo di girasoli che è come una città. Si trova a lato del centro commerciale Punta di Ferro a Forlì. Allora armato di lampo...
8
Immagini / Re:Girasoli nella città di K.
« Ultimo post da Italo il Ieri alle 22:55:39 »
Solo a te poteva venire in mente di fotografare i girasoli di notte!  8)
9
Attrezzature / Re:sd10 immagini tendenti al.....verde?
« Ultimo post da Italo il Ieri alle 22:52:46 »
Trovo molto più difficile sviluppare un file Q di uno dell'SD10 /14/ SD1.... e, comunque, sarebbe più sbrigativo impiegare un SPP della rispettiva epoca, poi la finitura su un editor generico darebbe il tocco finale... di solito sugli scatti più interessanti agisco in questo modo. 
10
Immagini / Girasoli nella città di K.
« Ultimo post da pacific palisades il Ieri alle 22:44:34 »






Pagine: [1] 2 3 ... 10