News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

prime prove DP3 con il cibo

Aperto da Silvia V, Lunedì, 03 Ottobre 2016, 21:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

Citazione di: BeSigma il Domenica, 09 Ottobre 2016, 13:44:16
Io non sono pratico del genere, prendo per buona il fatto che stai sperimentando con la Dp3 e in tal senso credo tu sia sulla buona strada...

Per il resto spero il tuo entusiasmo non venga frenato da alcune difficoltà che si incontrano strada facendo...

Per quanto riguarda questo forum sentiti a casa tua, anzi sentiti libera di invitarci a cena così testiamo i piatti...

😆

Ecco,aggiungo in coda a Ignà,che dopo averti detto per filo e per segno come mettere i piatti e fare le foto,poi mettiamo le nostre sante natiche su una sedia e puliamo i piatti facendo pure la scarpetta...Se poi le foto non vengono ancora bene,si ripete.  O:-)
A parte gli scherzi : se critica s'ha da fare io la farei sul taglio del piatto.Purtroppo io sono per le foto in orizzontale* ,le verticali le capisco solo con i ritratti e poche altre occasioni ma anche qui si va di gusti personali.Dai,prova a farne una di orizzontale,magari con la stessa atmosfera. ;)
Poi,ovviamente,io di foto di food ci capisco na cippa,quelle poche volte che ho fatto delle foto ai piatti di qualche tipo me le sono bellamente dimenticate in qualche hd....

* Se le foto in verticale fossero la regola ,il creatore ci avrebbe messo gli occhi uno sopra l"altro...... :ohi:
* Mi ha infettato Antonè con la mania dell'asterisco  :P
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Silvia V


@Italo è riso integrale con crema di porri e caprino e ribes. Premesso che faccio ricette salutiste quindi certi ingredienti non posso usarli (per esempio riso non integrale o burro, piuttosto indispensabilii in una ricetta come questa  :azz:) ed altri devo necessariamente usarli, l'accostamento è nato in una chiacchierata con un amico chef ma è effettivamente abbastanza azzardato  :P

@BeSigma Grazie! Non sono molto un tipo da forum ma questo luogo mi è subito sembrato diverso ed una piccola e personale incomprensione non mi ha fatto cambiare idea:) Quanto ai piatti, quando fotagrafo, poi alla sera potrei effettivamente inviatavi tutti, c'è tipo un banchetto! Ma conviene veniate quando non faccio le ricette gluten free   :no: :D

@Mariano San *** (voglio assolutamente asteriscare anche io  ::)) in effetti le foto in verticale sono quasi un obbligo. In parte perchè nelle foto editoriali di food spesso nella parte superiore i grafici se ne servono per scrivere e poi perchè se si sanno gestire bene i diversi piani (non è il mio caso  :azz: ....ma di chi lo sa fare bene) la foto è spesso più interessante. Diventa come un palazzo con diversi piani orizzontali, non so se mi spiego. Ora che fotografo da tempo quasi solo in verticale....devo dire che faccio quasi fatica a tornare a pensare in orizzontale  :ohi: :ohi:
Il taglio del piatto...è un marchio di fabbrica...non riesco a togliermi il vizio ma sono consapevole che devo smetterla  :))
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

leleros

CitazioneIl taglio del piatto...è un marchio di fabbrica...non riesco a togliermi il vizio ma sono consapevole che devo smetterla
...e perchè mai? Se è il tuo stile continua così, è la tua firma... e ti dirò, a me piace il piatto tagliato, in particolar modo preferisco le immagini dove si vede un bordo del piatto "intero" :si:
  • Rosario
     

Silvia V

Citazione di: leleros il Domenica, 09 Ottobre 2016, 20:21:10
...e perchè mai? Se è il tuo stile continua così, è la tua firma... e ti dirò, a me piace il piatto tagliato, in particolar modo preferisco le immagini dove si vede un bordo del piatto "intero" :si:

Anche a me, ma avevo iniziato a tagliuzzare solo una piccola porzione di piatto o di una pentola e mi rendo conto che tendo a tagliare sempre di più... :pau: di questo passo non resterà più neanche il piatto  :))
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"