News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sony @9

Aperto da Mariano San, Venerdì, 21 Aprile 2017, 14:22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

elerum

Sii nostro recensore, dai sfama la scimmia  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Mariano San

Citazione di: elerum il Venerdì, 21 Aprile 2017, 14:29:13
Sii nostro recensore, dai sfama la scimmia  :))

Chiedi a Francesca  O:-), io mi tiro fuori  :-X
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

conla

Citazione di: Mariano San il Venerdì, 21 Aprile 2017, 14:22:18
Un mostro, chissà se fa anche foto decenti  :-X

http://www.sony.com/electronics/interchangeable-lens-cameras/ilce-9

se avesse un sensore foveon :) .... ci vorrebbe qualche file jpg da poter vedere  https://www.youtube.com/watch?v=fad2uhZagoI&feature=youtu.be il filmato a 4k è notevole
CRISigma :si:

elerum

Citazione di: Mariano San il Venerdì, 21 Aprile 2017, 14:38:32
Citazione di: elerum il Venerdì, 21 Aprile 2017, 14:29:13
Sii nostro recensore, dai sfama la scimmia  :))

Chiedi a Francesca  O:-), io mi tiro fuori  :-X
Tanto lo sapiamo tutti che se la scimmia urlatrice Ti sale sulla schiena vendi tutto e la prendi 8) d'altronde tutte le nuove serie li hai presi sempre poco dopo l'uscita sul mercato, non e che ci vuole molto a stimolare la Tua scimmia, nel frattempo mi metto in coda per il Tuo 50-100 che devi ancora comprare :ghgh: :ghgh: :ghgh:  ::) dimenticavo, coda anche per l'85 Art  :gh: :)) :)) :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

In un sito tedesco parlano di un sensore a piu' strati per questa camera. Sapete in che senso ?

Quel che mi chiedo:

Sigma dice a volte che un sensore foveon FF fornirebbe troppi dati e la camera risulterebbe troppo lenta. Questa sony fa 20 foto raw al secondi per 10 secondo, dunque anche qua i dati sono molti e tutto funziona...

Perche' sarebbe un problema per sigma la gran mole di dati fornita da un sensore FF se questa sony produce pure molti dati ?

Io penso che sono solo scuse di sigma per giustificare il fatto di non aver ancora prodotto una FF ma secondo me la prossima camera che sigma sfornera' sara' una sdFF.

famarm

Citazione di: sergiozh il Venerdì, 21 Aprile 2017, 21:51:21In un sito tedesco parlano di un sensore a piu' strati per questa camera. Sapete in che senso ?

Il sensore stacked della a9 è sempre un bayer dove è stata integrata la memoria per poter raggiungere 20 fps. Da qui il suffisso stacked che non ha nulla a che vedere con gli strati del foveon.

https://www.youtube.com/watch?v=6Q-nzcf8Pkw&feature=youtu.be

sergiozh

E in un sensore foveon non si puo' integrarci della memoria per velocizzarlo ?

Mariano San

Citazione di: elerum il Venerdì, 21 Aprile 2017, 17:03:21
Citazione di: Mariano San il Venerdì, 21 Aprile 2017, 14:38:32

Tanto lo sapiamo tutti che se la scimmia urlatrice Ti sale sulla schiena vendi tutto e la prendi 8) d'altronde tutte le nuove serie li hai presi sempre poco dopo l'uscita sul mercato, non e che ci vuole molto a stimolare la Tua scimmia, nel frattempo mi metto in coda per il Tuo 50-100 che devi ancora comprare :ghgh: :ghgh: :ghgh:  ::) dimenticavo, coda anche per l'85 Art  :gh: :)) :)) :))

Il 50-100 pesa troppo, bello è bello ma ci vuole un paranco per portarlo appresso. Per l' 85 aspetta e spera  :gh:
E cmq ora è tempo di risparmio, gnaafò a comprare tutto quello che mi circola in testa. E poi, che me ne faccio di 20 fotogrammi secondo quando non scatto mai a raffica ?
Si,in passato ho comprato diverse fotocamere e/o lenti appena uscite  : La SDQ era appena uscita,aveva il primo firmware e la macchina si bloccava sempre e non ne voleva sapere di risorgere se non toglievi la batteria. E poi c' è chi si lamenta di quello attuale  :)) :))
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

elerum

 :gh: sottovaluti la mia capacità di aizzare la Tua scimmia  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

probabilmente la richiesta dati è esponenziale per una probabile sigma ff
CRISigma :si:

sergiozh

Io mi chiedo perche' sono non fa anche degli obiettivi di qualita' piccolini in modo da rendere le sue camerette veramente portatili.

Mi sembrano un po fessi a fare camere piccole con obiettivi solo grossi.

Mariano San

Citazione di: sergiozh il Lunedì, 24 Aprile 2017, 03:12:54
Mi sembrano un po fessi a fare camere piccole con obiettivi solo grossi.

Oddio,fessi...io penso che sappiano il fatto loro a dispetto di quello che possiamo immaginare noi.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

sergiozh

Guarda quante sony nex hanno sfornato (moltissime) e quanti obiettivi buoni piccoli per nex ci sono (zero...).

Hai una bella cameretta e ci metti davanti un fondo di bottiglia o un obiettivo sproporzionatamente grande ?

Per le ML FF sony ora succede la stessa cosa. Forse sigma fara' degli obiettivi piu' piccoli che vendranno bene. Ma bisogna aspettare che li faccia sigma ? Mah.

elerum

Citazione di: Mariano San il Lunedì, 24 Aprile 2017, 12:49:44
Citazione di: sergiozh il Lunedì, 24 Aprile 2017, 03:12:54
Mi sembrano un po fessi a fare camere piccole con obiettivi solo grossi.

Oddio,fessi...io penso che sappiano il fatto loro a dispetto di quello che possiamo immaginare noi.
Q8
I nuovi disegni ottici (che richiedono almeno 10 lenti per un misero cinquantino che prima ne aveva 5-6), motore AF superveloci e silenziosi tutta parte elettronica che deve gestire AF, rimandare in macchina precisa lunghezza focale (per gli zoom) e precisa distanza di messa a fuoco , eventuale stabilizzazione da gestire in base alla lunghezza focale....
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Ginni

La A7ii é compatta come ottiche low cost alta resa io consiglio il 50 f 1.8 e il 28 f 2.
Con anello Adattatore parecchie ottiche Canon poi vanno bene.
Volendo anche con il Sigma per sigma SA.
Non é proprio compatto il siatema ma molto di più compatto di una reflex.
Ci puoi montare di tutto ... io ci monto anche I Leica.